28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

Omaggio alle donne a Mogliano, la fontana si colora di giallo

Dopo gli eventi saltati per la festa della donna, a causa dell’attuale emergenza sanitaria, l'amministrazione ha trovato un modo originale per celebrare le donne

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Omaggio alle donne a Mogliano, la fontana si colora di giallo

MOGLIANO - Nonostante i numerosi eventi saltati del Marzo Donna 2020 a causa dell’attuale emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale vuole comunque celebrare le donne, attraverso un' iniziativa semplice ma d’impatto, che abbellisce e colora di nastri gialli la fontana di Piazza Caduti.

 

Così Giuliana Tochet, assessore alle Pari opportunità: “Questo di marzo è il mese dedicato a tutte le donne che, nonostante la quarantena, sono indispensabili per le famiglie sia come mamme, sia come figlie, sia come nipoti. Perché allora non ricordarsi di tutte loro con un semplice fiocco e l’illuminazione della fontana di Piazza Caduti di colore giallo, che richiama il colore della mimosa, fiore dell’8 marzo? È fuori dubbio che anche noi donne moglianesi dobbiamo rispettare le direttive che ci sono state impartite. Abbiamo il dovere di cambiare il nostro modo di vivere la quotidianità per arginare i contagi e non portare i nostri figli a casa di altri: si tratta di emergenza sanitaria. Cerchiamo di prediligere le passeggiate lungo gli argini dei fiumi, a Mogliano ne abbiamo. Facciamoli correre in un prato e non in un centro commerciale. Nelle navi la bandiera gialla rappresentava la quarantena. Allora donne, ricordiamocelo anche con il fiocco giallo: stiamo attente al contagio”.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×