Omicidio di Udine, 12 anni di carcere a 20enne di Mareno
Imprenditore giapponese ucciso mentre difendeva un giovane durante una rissa
| Redazione OT |

UDINE - Il tribunale ha emesso la sentenza per la morte di Shimpei Tominaga, l'imprenditore giapponese deceduto a seguito di un'aggressione avvenuta nel giugno 2024. S. B., 20 anni, di Mareno di Piave, è stato condannato a 12 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale.
La vittima, Shimpei Tominaga, 56 anni, era intervenuta per sedare una rissa tra due gruppi di giovani quando è stata colpita dal pugno fatale. Il tragico evento si è consumato a Udine. Il giudice ha stabilito una provvisionale di 200mila euro per la famiglia Tominaga.
Gli altri due imputati, D.W., 20 anni, e A.D., 22 anni, entrambi di Conegliano, sono stati condannati a due anni per lesioni aggravate. Per D.W. non è prevista la sospensione condizionale della pena. Il giudice non ha riconosciuto il concorso in omicidio per i due.
S.B. era già noto alle forze dell'ordine per precedenti. Nel 2022, insieme a A.D. e a un terzo individuo, aveva aggredito il gestore di un locale di Conegliano. S.B. era stato denunciato anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
LEGGI ANCHE
Delitto di Udine, 20enne di Mareno rischia 12 anni
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo