19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

"One Love Festival": il meglio del Raggae a Lignano

30 concerti, artisti da tutto il mondo: si parte il 17 luglio

|

|

Bunny Wailer

LATISANA - Mancano pochi giorni all'inizio della terza edizione del One Love World Reggae Festival, in programma dal 17 al 26 luglio, il più grande festival italiano dedicato alla musica in levare, presso il Camping Girasole di Latisana.

Dieci giorni di concerti, laboratori, seminari, esposizioni, proiezioni, massaggi e molto altro ancora, il tutto immerso nella splendida cornice naturalistica di un camping dotato di tutti i comfort con tanto di piscina e locato a soli 2 km dalle spiagge di Lignano Sabbiadoro.

Oltre trenta i concerti in programma sul palco principale con orario d’inizio dalle ore 19.30 con una sfilata di ottimi musicisti provenienti per lo più da Giamaica, Stati Uniti, Germania e Italia. Tra tutti, grande risalto è dato dalle presenze di personaggi leggendari come l’icona del genere rockstady Ken Boothe (venerdì 17), Mykal Rose (domenica 19) ex voce dei mitici Black Uhuru e in fine, ma non per ultimo, Bunny Wailer cofondatore assieme a Bob Marley e a Peter Tosh dei celeberrimi Wailers (giovedì 23).

 

Oltre alle presenze dei padri fondatori del reggae, il One Love ha voluto assicurare al proprio pubblico importanti artisti come la giovane promessa internazionale Protoje (mercoledì 22), Junior Kelly (venerdì 17), Jah Cure e Anthony B (sabato 18), Mr Vegas (venerdì 24), Jah Sun e Shaggy (sabato 25). Interessanti saranno poi i concerti della circo-family tedesca Jamaram (domenica 19) con il loro esplosivo show che mescola ska, latin, balkan e afrobeat e degli statunitensi Groundnation (venerdì 24) con le loro sonorità reggae-jazz.

Mykal Rose

Ampio spazio dedicato al reggae made in Italy con le performance di Andy Mittoo, Rhomanife, Acsel and The Reggae Rebel Band, Brusco, Ultima Fase, Chop Chop Band, Drem’s Project, Raphael & Easy Skankers, Jaka & Michelangelo Buonarroti Band, Groov a Nation, Anima Caribe, Sisyphos, Patois Brothers Espana Circo Este, Playa Desnuda, Catch a Fyah e il gran finale con i paladini del reggae nostrano Mellow Mood (domenica 26) caldamente acclamati anche all’estero. Dopo i concerti spazio alle danze sfrenate con le performance di alcuni dei sound system più famosi al mondo tra cui i tedeschi Pow Pow Movement, i berlinesi Supersonic vincitori di innumerevoli premi internazionali, gli avvincenti Villa Ada Sound, Northern Lights, Red Storm e il sound clash tra Ban Pay e Rising Hope.

 

La tematica prescelta su cui si è evoluta l’ideazione della terza edizione del One Love World One Love World Reggae Festival è dedicata alla Madre Terra alla quale sarà dedicato il Green Village, una zona interamente pensata al rispetto ambientale con laboratori pratici di permacultura, riciclo creativo e fai-da-te ecologico per adulti e per bambini, informazioni etica e olistica, proiezioni sulla salvaguardia dell’ambiente, condivisione, socialità e gioco. Tra le novità della terza edizione, l’allestimento della Spiritual Yard uno spazio dedicato alla sperimentazione di diverse tecniche come yoga, meditazione, massaggi sonori con gong e campane tibetane, biodanza e tante altre attività dedicate e mirate alla realizzazione di un benessere psicofisico e di un equilibrio interiore.

 

10 gironi con un programma fitto di corsi a disposizione gratuitamente per il pubblico del One Love e gestiti da professionisti del settore. Un’occasione unica per collegare armonicamente le buone vibrazioni diffuse dalla musica con la cura del corpo e dell’anima. Inoltre al One Love Festival da segnalare anche la presenza di uno studio dubplates. Uno spazio dove i suond e i dj possono registrare con gli artisti canzoni in versioni speciali e uniche o semplici jingle.

Il One Love Festival ha ricevuto il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della città di Latisana e della città di Lignano Sabbiadoro. Al One Love l'importante è esserci!

 

www.onelovefestival.it

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×