29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Operai al lavoro tra Busco e San Nicolò

Iniziata la sistemazione di passaggi pedonali e piste ciclabili tra le due frazioni di Ponte di Piave

|

|

Operai al lavoro tra Busco e San Nicolò

PONTE DI PIAVE - Sono cominciati con la seconda metà di marzo i lavori di sistemazione della viabilità che riguarda le frazioni di Busco e di San Nicolò.

 

Da lunedì scorso, infatti, gli operai hanno dato il via alla sistemazione dell'esistente percorso per pedoni e ciclisti dei due centri abitati. Terminata questa prima fase, sarà poi realizzata la pista ciclabile che costeggerà via Todaro, sempre presso Busco.

 

«Nel corso dei nostri incontri con la cittadinanza, erano emerse queste due richieste per quanto riguarda la viabilità di zona, affinchè potesse essere più funzionale e sicura, specie per gli anziani» ha spiegato il sindaco di Ponte di Piave, Paola Roma .

 

«Non appena siamo riusciti a trovare le risorse economiche che ci permettessero di sostenere l'intervento, abbiamo aperto il cantiere (i lavori verranno completati in estate, ndr.).

 

Insieme a quanto illustrato, ci sarà anche l'adeguamento dell'illuminazione pubblica con nuove apparecchiature dotate di led a basso consumo: anche questo rientra fra le proposte avanzate dalle comunità residenti nelle due frazioni, che chiedevano una miglior luce notturna che potesse garantire maggior sicurezza per il traffico di passaggio e fungesse da deterrente per i malintenzionati».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×