28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Conegliano

Operai Electrolux in credito di ferie: "Sono un obbligo"

Rsu annunciano iniziative di protesta in caso vengano meno questi diritti

|

|

Operai Electrolux in credito di ferie:

SUSEGANA- Annunciano iniziative di protesta, gli operai dell’Electrolux, in caso non venga loro data la settimana di ferie che gli spetta. Un cartello affisso fuori dall’azienda spiega che i lavoratori sono in credito di giorni di ferie

 

“La direzione nega che vi siano rifiuti o impedimenti a concedere la residua settimana di ferie individuali spettanti agli operai e conferma il dovere/obbligo di ogni lavoratore al loro pieno utilizzo - spiegano le Rsu - Ma allo stesso tempo nei reparti produttivi, anche per la cronica carenza di operai, le resistenze e i rinvii alla concessione della settimana di ferie individuale spettante si fanno sempre più frequenti. Un impedimento grave visto il carattere dell'istituto finalizzato al recupero psicofisico del lavoratore”.

 

Per questo la RSU ha cheisto a tutti gli operai di calendarizzare il loro l'utilizzo. In caso di rifiuto o "storie" ha invitato i lavoratori ad informare i delegati RSU per opportuni interventi. La Rsu ha inoltre comunicato agli operai che “nel caso si ripetano episodi ingiustificati di rifiuto o impedimento nell’esercizio dei vari istituti citati potrebbero essere programmate iniziative di protesta”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×