07/07/2022nubi sparse e temporali

08/07/2022sereno

09/07/2022sereno

07 luglio 2022

Cronaca

Operaio travolto e ucciso da auto lungo A31: l'investitore guidava in stato d'ebrezza

Incidente nella notte, il 35enne alla guida della vettura è agli arresti domiciliari per omicidio stradale: la vittima è Valter Giurato di 53 anni

|

|

Operaio ucciso da auto lungo A31

VICENZA - Un operaio che stava eseguendo alcuni lavori di manutenzione lungo l'autostrada A31 Valdastico Nord è stato investito mortalmente da un'automobile, che non si sarebbe accorta del cantiere. L'incidente è avvenuto la scorsa notte allo svincolo di uscita di Vicenza nord. Alla guida dell'auto, una piccola utilitaria, era un diciannovenne. A dare l'allarme sono stati i colleghi di lavoro dell'uomo, che hanno chiamato il Suem 118 e la Polizia Stradale. Per il 53enne, scaraventato a 30 metri dal luogo dell'impatto, non c'è stato nulla da fare. Sono in corso accertamenti per capire se l'investitore fosse sotto l'effetto di alcol.

Aggiornamento ore 11.43

È stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale il diciannovenne che nella notte ha travolto e ucciso un operaio che stava eseguendo alcuni lavori lungo l'autostrada A31 Valdastico Nord. Secondo le prime informazioni che trapelano dagli investigatori, il giovane avrebbe avuto in corpo un tasso alcolemico di oltre 1.50, ben oltre il limite di legge di 0.5. L'incidente mortale è avvenuto intorno alle 2.00. L'operaio, di 53 anni, che stava lavorando nel cantiere assieme ai colleghi è stato investito e scaraventato a 30 metri dal luogo dell'impatto. Per lui non c'è stato nulla da fare nonostante i soccorsi del Suem. Sul posto ha operato anche lo Spisal di Vicenza. Le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Thiene e alla Tenenza di Dueville (Vicenza).


Aggiornamento ore 15

E' un uomo di 36 anni - a differenza di quanto riferito inizialmente - l'automobilista posto agli arresti domiciliari per aver investito e ucciso, ubriaco alla guida, un operaio lo scorsa notte nei pressi dello svincolo della A31 Valdastico a Vicenza Nord. L'uomo, alla guida di una Ford Fiesta, ha invaso l'area del cantiere stradale travolgendo il moviere, Valter Giurato, 53 anni, di Legnaro (Padova), dipendente della ditta "C.V." di Due Carrare (Padova). La morte è avvenuta all'istante per arresto cardiocircolatorio traumatico e trauma cranico. La vettura e il telefono cellulare dell'automobilista sono stati sequestrati. Lo Spisal di Vicenza e i Carabinieri hanno verificato i requisiti di sicurezza del cantiere.
 

 

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×