19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Rugby

Rugby

"Orgoglioso di essere il capitano dei Leoni"

Dewaldt Duvenage commenta il periodo prestagionale in vista del match d'esordio in campionato del Benetton contro l'Ulster

|

|

Dewaldt Duvenage

TREVISO - È stato nominato nuovo capitano dei Leoni ed è uno degli elementi di maggiore esperienza e qualità della rosa biancoverde. Dewaldt Duvenage è pronto a guidare da capitano il Benetton Rugby nella prima uscita stagionale targata Guinness PRO14 2020/2021 dei Leoni contro Ulster, fissata per venerdì alle 21.15. Il mediano di mischia sudafricano che è intervenuto ai microfoni di Ben TV.

Sei stato scelto come nuovo capitano. Che sensazioni provi riguardo ciò e quali sono i tuoi obiettivi personali?
"Sono molto felice e orgoglioso di essere il capitano di un team così prestigioso, i miei obiettivi personali consistono nell’aiutare a condurre i ragazzi e allo stesso tempo aiutare i ragazzi più giovani, che sono il futuro del club, a superare i momenti difficili".

Dewaldt, venerdì si alza il sipario sulla nuova stagione. Come vi state preparando?
"Ovviamente è stata una lunga prestagione, i ragazzi hanno messo tanta benzina nelle gambe. Abbiamo lavorato molto, noi siamo molto carichi per la prima partita della nostra stagione. Stiamo costruendo le basi per la lunga annata alle porte. Sì, siamo carichi e stiamo elevando le basi; siamo pronti".

Debutto subito di fuoco sul campo di Ulster, che gara sarà?
"Ulster ha giocato la finale del Guinness PRO14 dell’ultima stagione, ci aspettiamo una partita molto fisica, speriamo che la nostra condizione fisica sia all’altezza, ci sarà chiaramente molto contatto fisico. Per noi sarà la prima gara della stagione, ci saranno degli errori ma penso che porteremo la giusta attitudine e un buon work rate in campo. Non vediamo l’ora di giocare, siamo carichi per ricominciare".

Che stagione ti aspetti?
"Ci aspettiamo un PRO14 e una Challenge Cup in cui dovremo adattarci perché non sappiamo bene cosa accadrà in futuro, gli sviluppi legati al coronavirus possono provocare nuovi cambiamenti. Noi dovremo essere bravi ad adattarci ad ogni situazione e a ciò che potrà succedere, dovremo essere pronti a ciò. Intanto pensiamo ad approcciare bene la prima partita, poi penseremo ad affrontare una Challenge Cup diversa da quella abituale. Non vediamo l’ora di vivere queste nuove sfide".

 

fonte: Benetton Rugby

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, ko interno contro Glasgow
Leoni, ko interno contro Glasgow

Rugby

A Monigo si impongo gli scozzesi 9-19

Leoni, ko interno contro Glasgow

TREVISO - I Leoni oggi tornano a Monigo di fronte ai propri tifosi. Nel Round 11 di United Rugby Championship dell’annata 2023/2024, i biancoverdi attendono i Glasgow Warriors.

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile
Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

Rugby

A Monigo la gara si conclude in favore delle Biancoverdi che dilagano

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

TREVISO - A Monigo, nella prima storica partita casalinga della franchigia femminile del Benetton Rugby, le biancoverdi partono con il piede sull'acceleratore, incantano con un gran gioco e piazzano quattro mete in meno di un quarto d'ora di gioco.

Leoni ko a Dublino
Leoni ko a Dublino

Rugby

Il Benetton Rugby cede al Leinster nella trasferta del pomeriggio

Leoni ko a Dublino

DUBLINO (IRLANDA) - Il Benetton Rugby va a Dublino, nella tana degli irlandesi del Leinster Rugby, nel decimo round di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×