18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Oderzo Motta

ORLANDO SI DIMETTE DALLA COMMISSIONE IDROGEOLOGICA

Il consigliere se ne va sbattendo la porta:: «Commissione inutile»

| |

| |

Motta di Livenza - Il consigliere comunale di opposizione Maurizio Orlando (PD) si dimette dalla commissione comunale per la sicurezza idrogeologica.

Orlando scrive: «Vista la costituzione della Commissione Consiliare per la Sicurezza Idrogeologica del territorio e per i Vigili, fin da subito avevo sottolineato durante il Consiglio Comunale l’assenza della effettiva produttività e del coinvolgimento di tutte le parti in causa per un rapido raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La commissione si è riunita riunita una sola volta nell'arco di quasi un anno, è stata usata solo come mezzo di informazione ai propri membri, piuttosto che come strumento attivo di ricerca, al fine di proporre nuove e più efficaci strade da percorrere nel raggiungimento degli obiettivi.

Nel contempo l'unico documento prodotto è stato realizzato solo su mia proposta e in tutto questo tempo non vi è stata alcuna risposta.

Denoto la mancanza di un piano strategico per affrontare definitivamente sia la questione idrogeologica che il problema della caserma dei vigili del fuoco (neanche mai preso in considerazione).

La maggioranza si è mossa autonomamente al di fuori di detta commissione secondo logiche di vecchie politiche legate alla conoscenza personale o di partito piuttosto che in forma organica. Pertanto mi dimetto irrevocabilmente dalla commissione.

In modo tale da potermi permettere in piena autonomia ed effettiva trasparenza, supportato dal mio gruppo di lavoro, un lavoro ci auguriamo, ben più propositivo di quanto sin qui effettivamente realizzato».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×