20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

Orsago, trasmesso l'attentato alle Torri Gemelle al posto del consiglio comunale

La seduta di martedì scorso è stata sospesa a causa di un attacco hacker

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

consiglio comunale orsago torri gemelle

ORSAGO - L’attentato alle Torri Gemelle al posto del consiglio comunale. Martedì sera gli amministratori orsaghesi sono stati costretti a sospendere la seduta, a causa di un vero e proprio attacco informatico. “Prima hanno iniziato a disturbare l’audio – spiega il sindaco Fabio Collot -. Poi hanno mandato in onda il video dell’attentato”.

 

A causa dell’emergenza sanitaria, infatti, le sedute del consiglio comunale si svolgono via web, in videoconferenza. Consiglieri e membri della giunta hanno subito notato qualcosa di strano: il numero delle richieste di ammissione alla seduta del consiglio era molto più alto del solito. Poi sono arrivati i primi problemi:

 

“Riuscivano a chiuderci il microfono – racconta il primo cittadino -. Poi è comparso il filmato dell’aereo che si schianta contro la torre”. Gli amministratori hanno quindi sospeso la seduta, che si è “spostata” su un’altra piattaforma.

 

“È una cosa ingiustificabile, visto anche il momento che stiamo attraversando – conclude Collot -. A rimetterci alla fine sono le famiglie e i cittadini”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×