25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Ospedale di Conegliano, prelievi del sangue più facili: lo scanner "mostra" le vene del paziente

La donazione di Banca Finint al reparto di geriatria

|

|

ospedale conegliano prelievi sangue

CONEGLIANO - Banca Finint rinnova il proprio impegno a favore della sanità locale con la donazione, al reparto di geriatria dell’ospedale di Conegliano, di un dispositivo che risolve i problemi legati ai prelievi di sangue grazie all’utilizzo di uno scanner portatile che mostra dove sono le vene del paziente.

 

Si tratta di uno strumento che utilizza la realtà aumentata per rendere visibili i vasi sanguigni in modo efficace e veloce e fornire una mappa precisa del sistema vascolare sulla superficie.

 

Con un fascio di infrarossi proiettato sulla pelle, l’apparecchio illumina e rende visibili le vene sottocutanee, permettendo di individuare con più facilità i punti del prelievo, riducendo anche del 50% la necessità di effettuare una seconda puntura rendendo l’esperienza più confortevole e senza necessità di contatto, ulteriore garanzia di tutela della salute del paziente.

 

Il dispositivo è particolarmente indicato per neonati, bambini e anziani, tipologie di pazienti per le quali il prelievo venoso presenta maggiori difficoltà. Già inserito come standard terapeutico nel reparto di pediatria, la donazione di Banca Finint per quello di geriatria rappresenta un ulteriore passo verso l’utilizzo dell’innovazione tecnologica per il miglioramento delle prestazioni ospedaliere e del confort del paziente.

 

La donazione al reparto di geriatria dell’ospedale di conegliano si aggiunge a quelle già effettuate nei mesi scorsi ai reparti di pediatria e di terapia intensiva dello stesso nosocomio a cui sono stati donati rispettivamente un monitor portatile touch screen per il monitoraggio dei parametri dei piccoli pazienti ricoverati, due letti per la terapia intensiva e quattro sistemi computerizzati per la somministrazione di farmaci, confermando l’impegno di Banca Finint a sostegno del territorio e della comunità.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×