19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Ospedale di Montebelluna: “Bisogna essere degli irresponsabili per creare tensione in questo momento”

La dura risposta dell’opposizione all’attacco del vicesindaco Elzo Severin sull’ispezione ministeriale

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

ospedale di Montebelluna

MONTEBELLUNA – La risposta alle dichiarazioni del vicesindaco Elzo Severin di Montebelluna, che ha diffuso la notizia del buon esito dell’ispezione ministeriale in ospedale, non si è fatta attendere. Il gruppo consiliare Pd-Il futuro è adesso ha infatti replicato con energia all’attacco di Severin.

“L'ospedale di Montebelluna ospita 158 ricoverati Covid, come riportato dai giornali di oggi, ed è il secondo ospedale del Veneto con più ricoverati Covid in area non critica e l'amministrazione anziché convocare i gruppi consiliari per informarli della situazione al fine collaborare, cosa fa? Lancia strali contro la minoranza e usa l'ispezione come arma politica comunicando i contenuti di una relazione, che tutti speriamo non indichi irregolarità, che però non è ancora stata pubblicata. Bisogna essere degli irresponsabili per creare un clima di tensione in questo momento. Ci auguriamo che la maggioranza stia almeno sollecitando le assunzioni promesse da Benazzi dopo il nostro intervento, considerata la delicatezza del momento”: esordiscono i consiglieri d’opposizione.

Il gruppo quindi considera e rammenta al vicesindaco che: “Siamo amareggiati per gli attacchi gratuiti ricevuti da Severin che sa benissimo che il comunicato sulle bare che ha allarmato la città intera l'ha inviato lui stesso. Si assuma le sue responsabilità! Noi abbiamo solamente chiesto chiarezza e un pronto intervento come era dovere di una minoranza, visto che in quella settimana c'erano 60 dipendenti dell'ospedale in isolamento domiciliare e si era registrato un aumento dei contagi tra i montebellunesi pari a 200 unità, in soli 7 giorni. Inoltre, avevamo ricevuto segnalazioni non trascurabili da parte di dipendenti. Quindi ci siamo attivati a sostegno dell'ospedale e non contro”.

Quindi concludono: “Perciò non ci vergogniamo per aver chiesto maggiore trasparenza nell'interesse dei montebellunesi, e fortunatamente solo a seguito della nostra conferenza stampa, Benazzi ha promesso l'arrivo di 30 nuovi dipendenti. Ci dispiace invece che la maggioranza creda di poter silenziare la minoranza su questo tema. Occuparsi dell'ospedale è un obbligo morale e non significa strumentalizzare. Cercare la rissa mediatica in questo momento è invece un atteggiamento ingiustificabile. Tra l'altro il sindaco ha tirato in ballo senza motivo anche il Comitato per la tutela dell'ospedale, composto da numerosi cittadini che qualche anno fa hanno raccolto più di quindicimila firme. Auspichiamo che l'amministrazione si ravveda e convochi al più presto una commissione sanità per condividere la situazione con gli altri gruppi consiliari anziché incendiare gli animi inutilmente: è chi cerca la polemica, che in questo momento danneggia Montebelluna, e non chi si occupa di questioni concrete come l'ospedale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×