Ospedale di Vittorio Veneto, in pensione il dottor Bonivento, direttore dell’Unità Recupero e Riabilitazione funzionale
Il dottor Bonivento concluderà l'incarico a fine anno. Benazzi: "Abbiamo già indetto il concorso che ci permetterà di individuare il nuovo primario"
| Isabella Loschi |
VITTORIO VENETO - Andrà in pensione dal 1° gennaio 2025 il dottor Giampietro Bonivento, direttore dell’Unità operativa complessa (UOC) Recupero e Riabilitazione funzionale dell’ospedale di Vittorio Veneto. Il dottor Bonivento, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita con 110 e lode nel 1987 all’Università di Padova, ha acquisito due specializzazioni, rispettivamente in Anestesia e Rianimazione e in Medicina fisica e Riabilitazione, entrambe nell’ateneo patavino.
La sua carriera è iniziata, come anestesista, presso l’allora Ulss 9 nel 1993 proseguendo fino al 1998, anno in cui, sempre al Ca’ Foncello, ha cominciato l’attività di fisiatra. Dopo un periodo lavorativo nel veneziano, dal 2007 al 2019, è arrivato a Vittorio Veneto con l’incarico di direttore della UOC Recupero e Riabilitazione funzionale. Al suo attivo numerose pubblicazioni e la partecipazione a vari corsi di perfezionamento post universitari e di aggiornamento.
“Al dottor Bonivento va un sentito ringraziamento per l’attività svolta nella nostra Azienda in questi cinque anni e, in particolare, per aver riconvertito il reparto nell’ambito della complessa emergenza Covid, accogliendo i pazienti che necessitavano di riabilitazione dopo aver contratto il virus – commenta il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi -. Dell’impegno profuso in quel difficile periodo ringrazio, assieme a lui, l’intera équipe del reparto. Abbiamo già indetto il concorso che ci permetterà, in tempi brevi, di individuare il nuovo primario di un reparto strategico per il nosocomio vittoriese, cui afferiscono anche pazienti dell’ospedale di Conegliano che necessitano di un periodo di riabilitazione”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo