29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Ospite positiva alla "Casa Amica" di Fregona: "La situazione è sotto controllo"

166 tamponi risultati negativi

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Casa Amica

FREGONA – «Un’ospite positiva, 166 tra residenti, operatori e volontari negativi, mentre mancano ancora all’appello tre tamponi, due eseguiti su ospiti, uno di una dipendente. La situazione a Casa Amica è sotto controllo». Il direttore di Casa Amica, la struttura residenziale per anziani della Fondazione Maria Rossi, affida ad un video-messaggio alcune sue considerazioni sulla positività al Coronavirus riscontrata ad un’ospite e allo stesso tempo, con la trasparenza che fin da inizio emergenza ha contraddistinto questa struttura residenziale, rassicura i famigliari degli ospiti.

 

Il 13 luglio ospiti, personale e volontari della struttura fregonese sono stati tutti sottoposti a tampone, una prassi che viene ripetuta ciclicamente da giugno.

 

«Oggi, mercoledì, alle 10.08 abbiamo avuto la comunicazione ufficiale dalla task force dell’Usl 2 che ci ha confermato la positività di un’ospite e la negatività di 166 persone tra residenti, operatori e volontari – spiega il direttore Bernardo Franco -. La signora positiva sta benissimo, è asintomatica e si trova in isolamento. Era già in camera singola e negli ultimi mesi è tra coloro che ha avuto meno contatti con l’esterno, non è mai uscita e mai è andata in ospedale per delle visite. È per questo che la sua positività al tampone ha destato abbastanza sospetti sull’effettiva positività, sia tra il nostro personale sanitario e sia per la task force. Entro la fine della settimana rifaremo il test e verificheremo se la signora è positiva. Ci dispiace che la notizia sia circolata quando ancora noi non avevamo il quadro completo della situazione».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×