19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

The Outside Track in concerto al Vo' on the Folks 2020.

La XXV edizione della rassegna musicale diretta da Paolo Sgevano ospita l'unica esibizione italiana della band irlandese

Musica

quando 22/02/2020
orario Dalle 21:00 alle 00:00
dove Sala della Comunità, via Carbonara 28 - Brendola (VI)
prezzo 15 Euro
info tel. 0444 401132
organizzazione Frame Evolution

Arriva in Italia per un’unica tappa in Veneto The Outside Track: sabato 22 febbraio alle ore 21 la band irlandese si esibirà alla Sala della Comunità di Brendola (Vicenza), nell’ambito della XXV edizione del festival Vo’ on the Folks. Dopo la serata inaugurale con il suggestivo spettacolo dei dervisci rotanti Galata Mevlevi Ensemble del maestro Sheik Nail Kesova dalla Turchia, il viaggio musicale del festival diretto da Paolo Sgevano  approda in Gran Bretagna. 


The Outside Track è un quintetto internazionale di musicisti celtici (quattro donne e un uomo originari di Irlanda, Scozia e Canada), premiati come miglior band nei Live Ireland Award e Tradition In Review Award. A guidare il gruppo fin dalla nascita, nel 2005 all'Irish World Academy Of Music And Dance di Limerick, due musiciste scozzesi: la fisarmonicista e compositrice Fiona Black, vincitrice della BBC Fame Academy e l’arpista Ailie Robertson, virtuosa del clàrsach (arpa celtica), vincitrice del Live Ireland e finalista della BBC Young Trad. Completano la band, Teresa Horgan (flauto e voce principale), Joanna Hyde (fiddle, stepdance) e Sean Gray (chitarra). Tutti musicisti, arrangiatori e compositori molto apprezzati nel proprio paese. Dopo il successo del tour negli Stati Uniti dello scorso anno e di quello in UK a gennaio di quest’anno e prima delle esibizioni a marzo in Germania, Austria e Svizzera, The Outside porta anche in Italia, in esclusiva al Vo on the Folks 2020, la sua visione ibrida della tradizione Irish. Presentando dal vivo il suo inconfondibile sound - un intreccio tra arpa, violino e flauto - che ha portato alla pubblicazione di cinque album, più il recente “Christmas Star” del 2019. Una interessante fusione tra tradizione celtica, sonorità contemporanee, folk e musica pop.

 

Organizzato dalla Sala della Comunità di Vo’ di Brendola e Frame Evolution, in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cultura e la Cassa Rurale e Artigiana di Brendola, il festival “Vo’ on the Folks” rappresenta uno spazio privilegiato per la riscoperta e la tutela di preziose tradizioni da conservare e tramandare, rilette in chiave contemporanea. Tra i prossimi appuntamenti in programma: sabato 7 marzo la cantautrice, chitarrista e fotografa Namvula (già al fianco di Hugh Masekela e Anoushka Shankar) presenta un melting pot che fonde sonorità africane con elementi della tradizione folk scozzese, del jazz e della Latin music. Il 21 marzo, invece, è attesa a Brendola Violeta Grecu, una delle più importanti e riconosciute artiste moldave, con all'attivo diverse collaborazioni con l’Orchestra Nazionale.


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

21/03/2024 dalle 20:30 alle 23:30 - Auditorium - Provincia di Treviso Via Cal di Breda, 116 31100 Treviso

Ramin Bahrami e l’Europa dei grandi maestri a Matti per la Musica.

giovedì 21 marzo 2024, alle ore 20.45 all’Auditorium Sant’Artemio di Treviso, nuovo appuntamento di Matti per la Musica! organizzato da Asolo Musica Veneto Musica, in collaborazione con la...

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×