19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Padova obbliga l'uso del crocifisso negli edifici pubblici

Il neosindaco Bitonci: "Un regalao dal Comune, e guai a chi lo tocca"

|

|

Padova obbliga l'uso del crocifisso negli edifici pubblici

PADOVA - Il Comune di Padova acquista e regala, rendendolo obbligatorio in tutti gli uffici pubblici , il crocifisso. A fare questa scelta il neosindaco della Lega Massimo Bitonci che ne ha dato notizia attraverso i social network. "Ora in tutti gli edifici e scuole - scrive Bitonci - un bel crocifisso obbligatorio regalato dal Comune. E guai a chi lo tocca". L'annuncio è stato lanciato stamattina da Bitonci attraverso la sua pagina Facebook. La notizia è corredata anche di una foto che risale a quando nel 2009 Bitonci si era impegnato attivamente con sit-in per distribuire gratuitamente crocefissi ad Abano Terme (Padova), dove una scuola era stata obbligata a togliere il crocefisso dopo la richiesta della famiglia di uno studente.

 

"Ha detto di essere sindaco di tutti ma già con questo gesto dimostra di non esserlo". Massimo Albertin, l'uomo di Abano Terme che con la moglie Soile Tuuliki avviò nel 2002 la battaglia contro il crocifisso nella scuola frequentata dalle figlie, commenta così la 'crociata' di Massimo Bitonci per l'esposizione obbligatoria del simbolo della cristianità nei luoghi pubblici a Padova. "E' diventato sindaco ma è rimasto parlamentare, godendo dell'immunità - rileva Albertin riferendosi al ruolo di senatore di Bitonci - Quindi si è reso inattaccabile, ma ha anche dato un grande esempio di 'non senso' civico e di occupazione impropria di spazi istituzionali".

 

"Nel 2009 quando era sindaco di Cittadella - ricorda Albertin - aveva messo dei manifesti con le foto di me e mia moglie e la scritta 'wanted', aggredendoci per le nostre idee e dandoci apertamente a voce dei delinquenti". "Sia quella volta come in quest'ultimo atto - aggiunge Albertin - abbiamo dovuto subire e non abbiamo potuto fare nulla, perché Bitonci si è nascosto dietro all'immunità parlamentare. Agire anche ora contro questo 'sindaco di tutti' privo del senso civico nel ruolo che ricopre, è quindi impossibile".

 



Dello stesso argomento

immagine della news

16/11/2009

I SIMBOLI PAGANI DELLA LEGA

Volantinaggio al mercato per mostrare le contraddizioni e le strumentalizzazioni del Carroccio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×