25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Padre sale in treno, figlioletti restano soli in stazione

L’uomo era salito a bordo per aiutare la sorella coi bagagli, ma il convoglio è partito prima che riuscisse a scendere

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Padre sale in treno, figlioletti restano soli in stazione

CASTELFRANCO – Singolare episodio in stazione a Castelfranco, sabato verso le 13. Un cinese si è recato in stazione insieme alla sorella ed i suoi tre figli di 6, 5 e 3 anni.

La sorella doveva partire per Padova, il treno era fermo al binario 6 e lui, per rendersi utile, è salito per darle una mano a sistemare i bagagli. Ma si è trattenuto più del dovuto, tanto che il treno è partito prima che l’uomo facesse in tempo a scendere.

 

I figlioletti, presi dal panico per aver visto il treno col padre a bordo che andava via, hanno iniziato a correre pericolosamente sul marciapiedi, restando poi di fatto soli. Le persone presenti hanno avvertito la polizia ferroviaria e gli agenti si sono recati immediatamente nel punto dove si trovavano i tre fratellini, cercando di rasserenarli.

 

Il padre dal treno ha avvertito le forze dell’ordine di quello che era accaduto: l’hanno rassicurato comunicandogli che i figlioletti erano al sicuro coi poliziotti e stavano bene e gli hanno dato poi indicazioni su come tornare a riprenderli. Arrivato negli uffici della Polfer di Castelfranco, l’uomo è stato redarguito dagli agenti, che gli hanno fatto notare quanto pericolosa avrebbe potuto essere questa sua disattenzione.

 

“Alla luce di quanto successo – recita una nota diffusa dalla Questura di Treviso – si raccomanda particolare attenzione nei comportamenti che si tengono all’interno delle stazioni ferroviarie, in quanto ci potrebbero essere gravi conseguenze”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×