Painting our future: la concessionaria Borrauto consegna la raccolta fondi all’associazione La nostra Famiglia
4000 i km percorsi grazie ai 10.000 euro raccolti

Dopo il grande successo dell’evento benefico Painting our future, la Concessionaria Renault e Dacia Borrauto ha consegnato quanto raccolto all’Associazione La Nostra Famiglia per il progetto Kilometri di solidarietà. Mercoledì 5 febbraio alle ore 15 presso la sede dell’Associazione, si è tenuto quindi un momento simbolico di incontro e condivisione per festeggiare insieme a quanti hanno contribuito il risultato raggiunto. 4000 i km percorsi grazie ai 10.000 euro raccolti dai tanti privati e dalle aziende che hanno aderito all’iniziativa. Ai generosi donatori la Concessionaria Borrauto ha messo a disposizione le 21 tele che vanno a comporre l’opera realizzata dal Collettivo milanese Mostrami durante una performance di live street art, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della concessionaria.
“Grazie ai titolari di Borrauto, Lara e Ivan Rigato, che ci hanno accolto calorosamente con l’evento di beneficienza “Painting our future” e che oggi accogliamo, insieme agli altri sostenitori nella nostra sede di Conegliano.” - dichiara Andrea De Vido, Direttore Generale Regionale dell’Associazione “La Nostra Famiglia” - “Insieme abbiamo letteralmente percorso un pezzo della strada che ogni giorno porta quasi 100 bambini e ragazzi in questa sede per poter ricevere i trattamenti riabilitativi necessari per migliorare la loro qualità di vita e di riflesso anche delle loro famiglie.
"Km di solidarietà è un progetto che ha come obiettivo sostenere il trasporto da e per la sede di Conegliano nei giorni in cui non è garantito dai comuni di residenza dei ragazzi e quindi in tutti i giorni in cui la scuola è sospesa.” - prosegue Manuela Nascimben, Direttore del Polo Conegliano-Pieve di Soligo dell’Associazione “La Nostra Famiglia” - “Il periodo estivo, il più lungo periodo di sospensione della scuola, è anche quello in cui eventuali assenze prolungate, dovute all’interruzione del servizio comunale, rischiano di compromettere i benefici acquisiti grazie alla quotidianità dei trattamenti. Grazie al sostegno di tutti voi, garantendo la continuità riabilitativa, avete contribuito a migliorare la qualità di vita dei ragazzi. Grazie quindi anche da parte loro e delle loro famiglie.”
Alla cerimonia di consegna erano presenti Lara e Ivan Rigato, titolari di Borrauto che dichiarano:“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto e profondamente grati a tutti coloro che hanno contribuito a questa iniziativa. Painting our future è stato molto più di un evento: è stato un segno tangibile di come arte, impresa e solidarietà possano unirsi per costruire un futuro migliore”. Presente all’incontro, in rappresentanza di Dacia Italia, Emanuele Torre, Responsabile Commerciale e Marketing. Dacia non solo ha espresso entusiasmo per l'iniziativa promossa da Borrauto ma ha voluto sostenerla concretamente con una generosa donazione. “Dacia si impegna ogni giorno per garantire un accesso alla mobilità ampio e inclusivo offrendo soluzioni concrete attraverso i suoi prodotti e collaborando con i propri partner per iniziative sociali sul territorio”. Ha dichiarato il direttore vendite Dario Zenone. Da questa esperienza si evince quindi quanto sia importante fare sistema, creando sinergie tra imprese, comunità e realtà sociali per sviluppare iniziative che generino un impatto positivo e duraturo sul territorio.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo