24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Palazzetto, due ditte si sfidano

Sforza: «Adesso il parere della Commissione, poi si parte»

|

|

PIEVE DI SOLIGO - Sono iniziate oggi in Provincia le operazioni per l'affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori della nuova palestra polifunzionale nel Comune di Pieve di Soligo. Il 31 gennaio, termine massimo per la presentazione delle offerte, erano giunte al Sant'Artemio due plichi. Oggi in seduta pubblica, l'apertura delle buste con le offerte economiche.

Le due ditte che hanno presentato l'offerta sono il raggruppamento temporaneo fra “Setten Genesio SPA di Oderzo  - Fiel SPA di Ceggia – Pre System SPA di Sedegliano e Clea S.C. di Campolongo Maggiore.

 

La Commissione ha provveduto all'esame della documentazione amministrativa presentata dai concorrenti, i quali sono stati entrambi ammessi alla gara. Successivamente, ha provveduto al sorteggio del concorrente che, ai sensi di quanto disposto dal disciplinare di gara, sarà tenuto a presentare la documentazione probatoria dei requisiti speciali richiesti per la partecipazione alla gara. Seguirà quindi un'ulteriore seduta pubblica in cui verrà comunicato l'esito del sorteggio e verranno aperte le buste contenenti l'offerta tecnica dei soggetti ammessi. Successivamente, la Commissione valuterà le offerte tecniche presentate. I punteggi assegnati saranno comunicati in un'ulteriore seduta pubblica, al termine della quale sarà individuato il soggetto provvisoriamente aggiudicatario.

 

“In questo periodo di crisi economica anche per gli enti locali, nel quale mancano gli investimenti, un'opera di tale portata risulta strategica perchè dà respiro alle aziende e ai lavoratori del territorio – ha detto il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – La Provincia ha rispettato il cronoprogramma della progettazione e del bando mettendo come sempre a disposizione le proprie professionalità”.

 

Soddisfatto per il nuovo passo avanti il sindaco di Pieve di Soligo, Fabio Sforza (in foto): "Ora la palla passa alla Commissione che nei prossimi giorni dovrà valutare le proposte, poi potremo finalmente partire con i lavori. Sono trenta anni che a Pieve di Soligo aspettiamo questa struttura che arriva proprio in un momento critico per la nostra economia: un nuovo cantiere non può che portare occupazione e linfa vitale alle realtà della zona. In aggiunta, - conclude il primo cittadino - finalmente daremo alle società sportive del paese, e alle famiglie che vi ruotano intorno, una struttura di assoluto valore su cui poter contare".

Nei prossimi giorni verrà decretata l’impresa che si sarà aggiudicata i lavori e di lì, rispettando le tempistiche di legge, l’apertura del cantiere.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×