29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Palazzo Todesco rimane ancora una scatola vuota

Al palazzo serravallese, inaugurato nell’agosto 2011, manca l’agibilità

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Palazzo Todesco rimane ancora una scatola vuota

VITTORIO VENETO – Un edificio di pregio, ben ristrutturato, in un punto strategico del centro storico, ma ancora vuoto. A oltre un anno dalla sua inaugurazione, era il 28 agosto 2011, palazzo Todesco rimane ancora una scatola vuota.

 

«Manca l’agibilità – spiega il sindaco Gianantonio Da Re –, siamo in attesa dei documenti da parte dei vigili del fuoco, arriveranno a giorni». E poi? Poi sarà tutto da vedere. Il comune da tempo nutre progetti di ampio respiro per il palazzo che si affaccia su piazza Flaminio: farne una sede espositiva di pregio, che possa fungere da richiamo per i turisti. Un progetto ambizioso che si scontra con i sempre più magri bilanci comunali e con la mancanza di sponsor, di mecenati dell’arte.

 

Per ora, dunque, palazzo Todesco rimane chiuso. Solo qualche sporadica apertura da quando è stato inaugurato, l’ultima in ordine di tempo a settembre con Comodamente. Poi sulle sale del palazzo è tornato il silenzio, in attesa che qualche mostra – forse dal prossimo anno – possa aprire definitivamente le porte del Todesco ai vittoriesi e ai turisti.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×