29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Palazzo Vascellari, "Svenduto e abbandonato"

Tra il Comune, Camerin e l'Ulss7, il Pd. Che denuncia "l'ennesimo giallo"

|

|

Palazzo Vascellari,

VITTORIO VENETO - L'hanno (s)venduto. Perché diventasse la sede del distretto di salute mentale. Ma, Palazzo Vascellari, a 18 mesi dalla trattativa Comune -Ulss è rimasto "un cadavere eccellente", "l'ennesima impresa leghista naufragata nel torbido", "un giallo". Un altro.

 

A far notare che qualcosa non va, il Pd di Vittorio Veneto che, dopo aver denunciato "la svendita del palazzo signorile al prezzo di un appartamento", nota come le intenzioni e i progetti non siano stati portati a termine. E si chiede perchè. A febbraio del 2012 il palazzo di via Cavour a Serravalle di Vittorio Veneto era stato venduto dal Comune all'Ulss 7 per 521.130 euro. L'azienda sanitaria si sarebbe fatta carico di rimettere in sesto l'edificio e attivare il nuovo servizio entro la fine del 2013.

 

Ma siamo ad agosto, e nulla è stato fatto. "Sembra ormai certo che l’Ulss7 abbia abbandonato il progetto del nuovo Dipartimento salute in via Cavour - esordisce Alessandro De Bastiani, consigliere comunale del Pd - E’ probabile che l’operazione fosse collegata ai parcheggi dell’Ex ospedale di Serravalle che l’impresa Camerin aveva già dato per venduti come posti auto a servizio di palazzo Vascellari. - ipotizza De Bastiani - Forse questo è uno dei motivi del conflitto tra Comune e Impresa costruttrice che si rifiuta di cedere i parcheggi già pagati e che vedrà impegnata l’amministrazione nell’ennesima rissa giudiziaria presso il TAR di Venezia".

 

"Sospettiamo - dichiara il consigliere di minoranza -che il disegno rientrava nell’ancora irrisolta operazione Ex Ospedale per la quale l’Ulss 7 ha già speso 3 milioni in più per la realizzazione del Distretto Sanitario. 9,3 milioni di euro a fronte dei 6 milioni che sarebbe costata una struttura nuova nei pressi dell’ospedale di Costa.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×