19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

La palestra dell'Istituto Sartor di Castelfranco pronta a rifarsi il look

La Provincia di Treviso ha ottenuto il contributo ministeriale di circa un milione di euro per la riqualificazione e messa in sicurezza della palestra, costruita cinquant'anni fa.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Nel tondo rosso, la palestra dell'Istituto Sartor

CASTELFRANCO – Proseguono i lavori presso il complesso scolastico dell’Istituto agrario “Domenico Sartor” di via Postioma 28. La Provincia di Treviso ha infatti ottenuto il contributo ministeriale di poco meno di un milione di euro (986.967 euro, per l’esattezza), per il progetto di riqualificazione, messa in sicurezza e adeguamento impiantistico della palestra esistente dell’IIS “Sartor” di Castelfranco.

Nell’attesa dell’approvazione da parte del Ministero, in quanto finanziamenti legati al PNRR, l’intervento interesserà un edificio costruito tra il 1973 e il 1974, a cui si accede, tramite porticato dall’edificio Istituto scolastico e da quello dell’”ex convitto”, che a breve ospiterà inoltre le scuole medie di san Floriano.

Davanti alla palestra è presente un’area scoperta destinata alle pratiche sportive all’aperto, fruibile sia per attività scolastiche che extrascolastiche. Strutturalmente l’edificio è indipendente ed è costituito da un locale di altezza maggiore dedicato propriamente all’attività sportiva, mentre nel perimetro di altezza inferiore sono collocate aree di servizio, spogliatoi, magazzini e altri locali tecnici.

Obiettivo dell’intervento della Provincia, che verrà realizzato con materiali sostenibili, è quello di mettere in sicurezza l’edificio con un’opera di adeguamento strutturale che consentirà di mantenere l’intera superficie attuale. L’aggiudicazione dei lavori è programmata nel corso del 2023, mentre la conclusione è prevista nel 2026.

 



foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×