23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

PALLAMANO, CHE SUCCESSO A ODERZO!

La città opitergina per una settimana capitale italiana della disciplina

|

|

ODERZO - Si è da poco conclusa la settimana all’insegna della Pallamano a Oderzo, che continuano ad arrivare alla società organizzatrice complimenti per la perfetta organizzazione e riuscita.

Dopo aver ospitato Italia – Croazia valido per le qualificazioni Europee Femminili 2012, trasmesso in diretta su Rai Sport 2, la Visa Oderzo ha dato ospitalità a 14 squadre giunte da tutta Italia per le finali Nazionali Under 20 maschili.Si sprecano sia su Facebook che su pallamanoitalia.it i ringraziamenti e complimenti per la perfetta macchina organizzativa.Società che a sua volta vogliono ricambiare l’ospitalità invitando la squadra Under 20, vice campione d’Italia, in mezza penisola.Magnifica l’ ospitalità offerta dai numerosi alberghi della zona.

Complimenti per gli impianti (Palasport e Palamasotti).Parole entusiaste per la cittadina di Oderzo da molti conosciuta solo perché la squadra milita in A1 e invece scoperta per la sua bellezza, ordine, il verde.Tutto è stato perfetto tanto che qualcuno ha paragonato quanto tenutosi a Oderzo al “Torneo di giovanile di calcio di Viareggio”.

Nei campi gioco si sono confrontati il futuro della pallamano italiana.Ne sono usciti incontri spettacolari. Spalti di entrambi i palazzetti affollati da appassionati e non. E’ stata l’occasione anche per molti opitergini assistere per la prima volta ad un incontro di handball.I pareri sono di puro entusiasmo per aver scoperto una disciplina qui in Italia poco conosciuta, diffusissima invece all’estero.

Il sito internet creato per l’occasione: www.finaloderzo2012.it ha registrato, nei tre giorni della competizione oltre 1.000 visite quotidiane. Una media di 7 minuti e mezzo di permanenza, segno veniva preso visione dei contenuti (la cronaca degli incontri, le classifiche e le gallerie fotografiche per ogni singolo incontro). Per l’occasione la Visa Oderzo ha garantito la copertura in video streaming per le partite disputate al palasport e la risposta è stata eccezionale al limite del capacità dello streaming con oltre 80 utenti collegati simultaneamente.

I dirigenti dopo aver vissuto la gloria di questi giorni, sono ora concentrati sulla prossima stagione che con le modifiche apportate dalla Federazione Italiana Giuoco Handball ha incluso la Visa Oderzo nel massimo campionato di serie A, da quest’anno allargato a 36 squadre.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×