20 febbraio 2020

Altri sport

PALLAMANO / PAESE BATTE TRIESTE

Buona prestazione in casa per la squadra trevigiana

Altri sport

PALLAMANO / PAESE BATTE TRIESTE

PAESE - Dopo l'opaca prestazione di Udine ci si aspettava una partita giocata con la forza e con il cuore dai ragazzi di coach Darsiè. E così è stato. Inoltre le assenze della vigilia pesavano parecchio; oltre a capitan Vendramin non potevano scendere in campo anche Genovese e Curtolo. Ma questi ragazzi sono abituati a superare le più diverse difficoltà e scendono in campo col solo obiettivo della vittoria. La partita inizia con una fase di studio delle 2 formazioni che si scambiano colpo su colpo, poi dal 6° minuto Paese cambia velocità e passa in pochi minuti dal 5-4 al 10-5.

Poco dopo, al 12°, l'evento che probabilmente ha determinato le sorti della partita: Paolo Vendramin lanciato in contropiede viene contrastato dal portiere avversario in uscita e gli arbitri tirano fuori il cartellino rosso per quest'ultimo. Da questo momento Paese difende meglio e conclude con più precisione e sono i parziali a testimoniarlo: 13-9 al 17° e poi 18-10 al 27° fino a chiudere la prima frazione sul 19-12.

Il secondo tempo vede lo sforzo dell'Alabarda che prova a rifarsi sotto con tiri dalla distanza, spesso neutralizzati da Mondin autore di un'ottima prestazione. il divario tra le due squadre non cambia, allora gli avversari provano la mossa di una difesa 3-3 cercando di limitare il giro di palla dei ragazzi di Darsiè. Il tentativo fallisce di fronte alle velocissime giocate di Girolimetto che si insinua nella difesa avversaria con facilità. Si chiude col punteggio di 32-24.

Grande prestazione per Paese ben disposta tatticamente, che quindi ribadisce il ruolo di assoluta protagonista del girone. Un plauso particolare, oltre ai già citati Girolimetto e Mondin, va anche a P. Vendramin e Luise (nella foto), autore di 8 reti "pesanti", messe a segno propio nei momenti più critici per l'attacco paesano.

"Con oggi chiudiamo un trittico di partite molto toste per noi" dichiara coach Darsiè, "due vittorie e una sconfitta di misura; non posso che essere soddisfatto del lavoro dei ragazzi. Ora però niente vacanza perchè non possiamo diminuire la concentrazione in vista degli impegni di gennaio". Ora infatti c'è la pausa natalizia e si ritorna in campo il 14 gennaio con la trasferta di Spinea contro l'Arcobaleno.


Paese: Mondin, Bresolin, Luise (8), Nasato (1), Gallina, Fanton, Nicoletti (4), Marconato, De Martin, Girolimetto (5), Fabris (1), Zuccato, P.Vendramin (13), All.Darsiè Alabarda Handball Trieste: Cozzi, Dandri, Karizjan, Marchionni (2), Milic (4), Raseni, Rudan, Sabadin, Varesano (1), Bidali, Campagnolo (7), Sedmach (4), Kerpan (6). All. Sardoc

primo tempo: 19-12 Arbitri: Dalla Mora, Rossetti

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Mattia Busato
Mattia Busato

Altri sport

L'azzurro di Castelfranco a podio negli Emirati Arabi. Continua la marcia di avvicinamento a Tokyo 2020

Karate / A Dubai Bronzo pesante per Busato

DUBAI - Missione compiuta: Mattia Busato si impone con un strepitoso 26.34 sull'atleta di Taipei Yi Ta Wang e conquista la medaglia di bronzo agli Open degli Emirati.
 

la partenza dei Master
la partenza dei Master

Altri sport

Titoli master di società a Valdobbiadene (uomini) e Riviera del Brenta (donne)

In 800 per il cross di Borgo Valbelluna

BORGO VALBELLUNA - La carica degli 800 nel 1° cross del Comune di Borgo Valbelluna.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×