19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

PALLAMANO, PAESE PAREGGIA A TRIESTE

Alabarda Handbal Trieste- Pallamano Paese finisce 27 pari

| |

| |

PALLAMANO, PAESE PAREGGIA A TRIESTE

PAESE - Nel commentare una partita come questa la prima domanda che ci si pone è se questo è un punto quadagnato oppure sono due punti persi. La risposta in questo caso è un punto guadagnato: il pareggio ottenuto in terra giuliana dei ragazzi di Darsiè è sicuramente un ottimo risultato per come si era messa la partita.

L'Alabarda schiera la formazione completa, mentre per Paese sono disponibili solo 10 giocatori (e due sono portieri) e l'assenza di cambi in panchina nei 60 minuti dell'incontro peserà molto. La cronaca dell'incontro vede il guizzo di Paese che rompe gli indugi, ma poi Trieste pareggia e si porta avanti con Paese ad inseguire.

L'aggancio avviene dopo 20 minuti di gioco sul punteggio di 8-8, e poi si continua con sostaziale equilibrio fino alla fine del primo tempo, che si chiude sul 11-12 per Paese. L'inizio della seconda frazione vede Paese protagonista di un bel allungo su Trieste: ottime giocate in attacco e marcatura stretta sui tiratori avversari, portano Paese avanti nel punteggio fino al +5 dopo 14 minuti di gioco.

Quando mancano 15 minuti alla fine dell'incontro viene espulso il capitano avversario per fallo di gioco su Curtolo. Per Paese sembra fatta. invece L'Alabarda non ci sta, dopo questo episodio inizia a giocare in modo aggressivo, ben oltre i limiti del regolamento, ed i direttori di gara lasciano fare. A farne le spese sono in particolare Curtolo, Zuccato e A. Vendramin. Con giocatori acciaccati ed 1 solo cambio in panchina diventa difficile difendere un margine risicato come quello che Paese aveva in quel momento.

La stanchezza si fa sentire e gli errori si susseguono, mentre l'Alabarda avanza nel punteggio e raggiunge Paese sul 23-23 quando mancano 6 minuti alla fine. Da qui alla fine è bagarre con le squadre che lottano punto su punto. Paese è sotto di un gol a 10 secondi dalla fine. Onore a Fabris che sul filo della sirena prende palla e trafigge il portiere avversario. E' pareggio, quindi alla fine un punto guadagnato per coach Darsiè ed i suoi ragazzi.

Resta il rammarico di non aver potuto affrontare una partita del genere con la formazione al completo, e per non saper rispondere al gioco duro (quando tollerato dagli arbitri) con altrettanto gioco duro. Ora Paese ha 10 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, ma con una partita in più: la partita di domenica prossima proprio contro la seconda della classe S. Vito darà chiare indicazioni su questo finale di campionato.

TRIESTE- PAESE 27-27

Alabarda Handball Trieste: Ciriello(5), Cozzi, Dandri (1), La Vattiata, Marchionni, Milic (2), Raseni, Rudan, Sabadin, Varesano (12), Grilanc, Campagnolo, Sedmak (2), Kerpan (5). All. Sardoc
Paese: Mondin, Bresolin, Nicoletti (3), Fabris (2), Zuccato, Cavassa (nella foto), Genovese (4), Curtolo (2), P.Vendramin (10), A.Vendramin(6),  All.Darsiè
primo tempo: 11-12   Arbitri: Di Dio, Rossi

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×