24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Volley

Volley

PALLAVOLO, MOTTA VINCE IN TOSCANA

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per i trevigiani

| |

| |

PALLAVOLO, MOTTA VINCE IN TOSCANA

CASCIAVOLA NAVACCHIO - Dopo aver abbattuto Bassano sabato scorso, dalla Toscana, ricordando Vigor Bovolenta, la Pallavolo Motta torna a casa con altri 3 punti che proiettano il roster mottense verso la permanenza in categoria. Il primo parziale va ai toscani. Motta paga lo scotto del dover prendere le misure dell’impianto pisano.

Gli errori in battuta portano punti nel salvadanaio toscano che perde la propria banda per infortunio a metà del set. Nel secondo, Stopar e compagni, si fanno più incisivi.

I martelli bianco verdi mettono giù palloni su palloni lasciando la ricezione toscana piantata sul rettangolo arancione. Tutto facile per liventini? Neanche per sogno. Cascina costringe i trevigiani ai vantaggi che chiudono 25-27. Si va al terzo parziale che per i padroni di casa diventa una “via crucis”. Il crollo verticale dei toscani, e la spinta dei trevigiani sulle ali del secondo parziale, spinge Motta a nascondere la palla ai padroni di casa imponendo la propria superiorità tecnica e tattica.

L’8-25 finale si commenta da se. Il quarto parziale, mentre per i padroni di casa è da dentro o fuori, per gli “Orsatti – boys”, diventa un gioco al gatto con il topo. Pippo Maniero e compagni, consci di avere il coltello dalla parte del manico, martellano Cascina da ogni angolo del campo. Sul 9 pari, Cascina perde anche il libero.

Sul 21-24 possono iniziare a scorrere i titoli di coda. Al punto numero 25, Orsatti viene preso e portato in trionfo per la seconda volta in una settimana. Sabato secondo spareggio/salvezza contro Cordenons: yes we can!

Marco Guerrato

 

L’ARCA CASCINA – PALL. MOTTA 1-3
Parziali set: 25-21, 25-27, 8-25, 21-25 

L’ARCA PALL. CASCINA: Ridolfi, Rosati, Concepito, Sansonetti, Pitto, Orsolini, Ciappi, Lazzeroni, Grassini (libero), Donati, Ciuffardi, Sarti. All.: Ricoveri
PALL. MOTTA: Stopar, Ioppi, Lazzari, Quarti, Gabana, Maniero, Dal Dello (libero), Carniel Follador, Zanardo, Scapin. All.: Orsatti – Strumendo
Durata set: 35, 32, 20, 33. 120’
Arbitri: Russo e Proietti.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×