24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Paltrinieri: "Giusto rinvio Giochi, avrò più tempo per prepararmi"

|

|

Paltrinieri:

ROMA - "Mi aspettavo la decisione del Cio di rinviare i Giochi, infatti da qualche giorno non mi stavo più allenando.

Hanno fatto la scelta giusta, sarebbe stato impossibile gareggiare a luglio nelle migliori condizioni e continuare a rinviare la decisione avrebbe creato solo ulteriori disagi agli atleti". Il campione olimpico in carica dei 1500 metri stile libero, Gregorio Paltrinieri, commenta così all'Adnkronos, la decisione del Cio di rinviare le Olimpiadi di Tokyo al 2021.

"E' chiaro che dispiace dover rimandare tutto di un anno ma in questo momento lo sport passa in secondo piano -aggiunge il 25enne emiliano-. Cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno, avrò più tempo per preparami nel migliore dei modi, soprattutto nel nuoto di fondo dove gareggio solo da un paio di anni e sono più in ritardo".

Paltrinieri si trova in questi giorni ad Ostia e non rientrerà a casa a Carpi, nella sua Emilia, una delle terre più colpite dal Coronavirus. "Non avrebbe senso tornare lì perché lì tutte le piscine sono chiuse e invece penso di tornare ad allenarmi a breve e qui al centro federale lo posso fare nel migliore dei modi.

Vediamo se in estate si potrà tornare a gareggiare, ad agosto ci sarebbero gli europei a Budapest e poi a dicembre i mondiali in vasca corta ad Abu Dhabi. Speriamo che la situazione migliori il prima possibile".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×