28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

PANCHINA D'ORO A GUIDOLIN E TESSER

Ai due allenatori trevigiani gli oscar dei migliori allenatori italiani

| |

| |

FIRENZE – Trionfo tutto veneto, anzi trevgiano, per il mondo degli allenatori di calcio. Ieri infatti c’è stata la consegna della Panchina d'Oro (e pure quelle d'argento per serie B e Lega Pro) relativi alla stagione 2010-11, ossia l’oscar degli allenatori italiani.

C'è lo juventino Conte nelle prime file, esattamente dalla parte opposta rispetto al suo collega-rivale Max Allegri. A vincere l'ambito premio è Francesco Guidolin (nella foto), da Castelfranco, tecnico del miracolo-Udinese: «Sono molto emozionato perché sinceramente non me lo aspettavo proprio».

«E' una bella gratificazione per la quale devo dire grazie alla società, ai miei ragazzi e a tutto lo staff. E un ringraziamento speciale va ai miei genitori: senza di loro non sarei qui».

Chi trionfa (davanti a Conte e a Colantuono) per la serie B è il montebellunese Attilio Tesser (foto sotto), capace di riportare il Novara nell'elite del calcio dopo oltre mezzo secolo.

«Mi sono stupito perché la concorrenza era super, però sono felice dato che il premio è un riconoscimento al lavoro e la dimostrazione che a Novara abbiamo fatto qualcosa di veramente speciale».

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×