Panterine sugli scudi al PalaPanini nel gala del Volley giovanile
Durante le feste non si ferma l'attività del settore giovanile
CONEGLIANO - Durante le feste non si ferma l'attività del settore giovanile della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, tra convocazioni in bazionale e tornei di alto livello. Mentre Anna Bardaro, Merit Adwige e Dalila Marchesini sono con la Nazionale Juniores per preparare il prestigioso Torneo Wevza di Ragusa, in programma dal 3 al 7 gennaio con in palio la qualificazione agli Europei 2024, è andata in scena in uno dei templi della pallavolo italiana, il PalaPanini di Modena, la 14° edizione della MOMA WINTER CUP con ben 188 squadre che si sono presentate a Modena per aggiudicarsi i titoli nelle varie categorie giovanili. Presenti anche le squadre U14 e U18 dell' Imoco Volley San Donà che, insieme alle altre società del progetto NEXT_GEN Center, hanno lottato per raggiungere le prime posizioni.
E così è stato in quanto in tutte le finali femminili sono state presenti formazioni del progetto giovanile di alto livello lanciato dalla società gialoblù negli ultimi anni per coinvolgere in un interscambio reciproco gli staff tecnici e dirigenziali dei sttori giovanili "top" sul territorio nazionale.
La finale Under 14 ha visto prevalere la GIELLE Imoco Volley San Donà di Cristina Davanzo e Federico Zago, che hanno conquistato con merito l'oro nella prima delle finalissime femminili.
Nella categoria Under 16 c'è stato in finale lo scontro fra società amiche con VOLLEYFRIENDS Tor sapienza Roma che ha prevalso su una MOMA Anderlini MODENA mai doma.
Poi la finalissima Under 18 che ha regalato spettacolo ed emozioni a più di 4000 spettatori presenti al PalaPanini, con le "padrone di casa" della MOMA Anderlini MODENA di Roberta Maioli e Pietro Rigolon che dopo una bella battaglia hanno battuto la CORTINA EXPRESS Imoco Volley San Donà di coach Stefano Gregoris e Francesco Cervesato.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo
Alle premiazioni presente anche la pantera della Prosecco DOC Imoco Volley Alessi Gennari, nata e cresciuta nella SCUOLA di PALLAVOLO Anderlini. Presente anche la responsabile del settore giovanile gialloblù Silvia Giovanardi che, insieme allo staff che l'ha vista solcare per primo palcoscenici importanti, ha omaggiato Alessia con un mazzo di fiori. Uno spettacolo della pallavolo giovanile che con 2000 atleti radunati a MODENA, ha dato prova della capacità della società ospite di organizzare grandi eventi e ha testimoniato con i risultati ancora una volta la qualità del lavoro del settore giovanile della Prosecco DOC Imoco Volley.