25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Calcio

Calcio

A Paolo Rossi intitolata la piazza davanti allo stadio Menti di Vicenza

A dare l'annuncio oggi il sindaco del capoluogo berico, Francesco Rucco

|

|

Paolo Rossi

VICENZA - Paolo Rossi, l'eroe del Mundial spagnolo 1982 scomparso lo scorso 9 dicembre, sarà ricordato con una nuova piazza pedonalizzata che sorgerà davanti allo stadio Menti di Vicenza, la sua città di adozione che circa un anno e mezzo fa gli aveva conferito la carica di cittadino onorario per meriti sportivi.

A dare l'annuncio oggi il sindaco del capoluogo berico, Francesco Rucco, intervenuto nella sala stampa del "Romeo Menti" assieme a Federica Cappelletti, moglie dell'ex giocatore e ad Alessandro Rossi (primogenito del campione, avuto dalla prima consorte), mentre il club biancorosso era rappresentato dal presidente Stefano Rosso e dal direttore generale Paolo Bedin.

A "Pablito" sarà intitolata un'area di quasi 1000 metri quadri antistante il portale di accesso dell'impianto sportivo, che prima dell'estate diventerà "Largo Paolo Rossi" con una numerazione dall'1 al 13.

Il civico 9 (ossia il numero di maglia dell'ex attaccante) diventerà la sede legale dello stadio Menti e della società, che dunque "abbandonerà" quella attuale di via Schio 2. A Rossi, saranno inoltre dedicate una grande statua in bronzo e una gigantografia, che troveranno posto all'ingresso dell'impianto, ma i città sono previste anche altre iniziative di carattere sociale che saranno rese note nei prossimi mesi.
 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×