13 giugno 2021

Calcio

Calcio

A Paolo Rossi intitolata la piazza davanti allo stadio Menti di Vicenza

A dare l'annuncio oggi il sindaco del capoluogo berico, Francesco Rucco

|

|

Paolo Rossi

VICENZA - Paolo Rossi, l'eroe del Mundial spagnolo 1982 scomparso lo scorso 9 dicembre, sarà ricordato con una nuova piazza pedonalizzata che sorgerà davanti allo stadio Menti di Vicenza, la sua città di adozione che circa un anno e mezzo fa gli aveva conferito la carica di cittadino onorario per meriti sportivi.

A dare l'annuncio oggi il sindaco del capoluogo berico, Francesco Rucco, intervenuto nella sala stampa del "Romeo Menti" assieme a Federica Cappelletti, moglie dell'ex giocatore e ad Alessandro Rossi (primogenito del campione, avuto dalla prima consorte), mentre il club biancorosso era rappresentato dal presidente Stefano Rosso e dal direttore generale Paolo Bedin.

A "Pablito" sarà intitolata un'area di quasi 1000 metri quadri antistante il portale di accesso dell'impianto sportivo, che prima dell'estate diventerà "Largo Paolo Rossi" con una numerazione dall'1 al 13.

Il civico 9 (ossia il numero di maglia dell'ex attaccante) diventerà la sede legale dello stadio Menti e della società, che dunque "abbandonerà" quella attuale di via Schio 2. A Rossi, saranno inoltre dedicate una grande statua in bronzo e una gigantografia, che troveranno posto all'ingresso dell'impianto, ma i città sono previste anche altre iniziative di carattere sociale che saranno rese note nei prossimi mesi.
 

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Eriksen, malore in campo:
Eriksen, malore in campo:

Calcio

La federcalcio danese fornisce informazioni rassicuranti sulle condizioni del calciatore

Eriksen, malore in campo: "Ora sta bene"

COPENAGHEN - Christian Eriksen "ora sta bene". Peter Moeller, dirigente della federcalcio danese, come riferisce il quotidiano Ekstrabladet ha fornito news rassicuranti sulle condizioni del centrocampista, colpito da malore durante il match con la Finlandia, valido per Euro 2020.

Euro 2020, Turchia-Italia 0-3: azzurri partono con il tris
Euro 2020, Turchia-Italia 0-3: azzurri partono con il tris

Calcio

La Nazionale di Mancini dilaga nel secondo tempo: autorete di Demiral, poi i gol di Immobile e Insigne

Euro 2020, Turchia-Italia 0-3: azzurri partono con il tris

ROMA - L'Italia batte la Turchia per 3-0 allo stadio Olimpico di Roma -finalmente col pubblico sugli spalti- nel match che apre Euro 2020.

Calcio, il Venezia torna in Serie A
Calcio, il Venezia torna in Serie A

Calcio

Finisce 1-1 la finale di ritorno dei playoff con il Cittadella

Calcio, il Venezia torna in Serie A

VENEZIA - Il Venezia Calcio ritorna in Serie A grazie al pareggio 1-1 nella finale di ritorno dei playoff promozione che si è giocata allo stadio "Pier Luigi Penzo" contro il Cittadella.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×