PAPADOPOLI: TRATTATIVE IN CORSO
Quattro ad oggi i soggetti interessati all'acquisto di villa e parco
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Sono quattro ad oggi le trattative in corso per la vendita di villa Papadopoli e del suo parco. A tre mesi dall'approvazione in consiglio comunale del piano di alienazione degli immobili comunali, tra questi anche la villa cenedese, si sono fatti avanti i primi soggetti interessati all'acquisto.
«Sono 4 le trattative in corso - fa sapere l'assessore all'Urbanistica, Flavio De Nardi - si tratta di soggetti italiani», mentre sui nomi c'è il massimo riserbo.
La notizia è trapelata a margine della presentazione delle Fiera di Sant'Osvaldo, in programma proprio nel parco della villa domenica prossima. La vendita del bene immobile non pregiudicherebbe le future edizioni della manifestazione: «ci sarà la possibilità di avere ancora qui nel parco di villa Papadopoli la fiera» ha dichiarato l'assessore, rassicurando gli organizzatori e confermando che il parco sarà venduto insieme alla villa.
«La villa porterà business alla città. In dieci anni - ricorda l'ex sindaco Giancarlo Scottà - abbiamo sistemato il tetto, inchiodato le finestre e hanno pure rubato le grondaie di rame. L'idea non è mai stata quella di vendere in modo chiuso. Una condizione al momento della vendita della villa - chiude Scottà - sarà che il parco sia anche aperto al pubblico, così che tutti lo possano continuare a frequentare».