23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

PARACADUTISMO SPORTIVO, UNA GIOIA PER LA MARCA

La manifestazione si è svolta qualche gjorno fa a Fano

|

|

SALGAREDA - Anche la Marca sul podio dei campionati italiani di paracadutismo sportivo per la disciplina artistica in caduta libera “Freefly” svolti a Fano qualche giorno fa. Sul podio i team Somain, Zenofly e Skydive Venice: quest’ultimo si allena infatti con costanza a Salgareda.

E tra i primi due gruppi c’era comunque del “Veneto”, in quanto in entrambe le formazioni facevano parte due allievi usciti proprio dalla Scuola di paracadutismo “Skydive Venice”, creata e diretta da Brunone Bellingardo che, coadiuvato dal figlio Filippo, pilota e istruttore di paracadutismo, da 23 anni svolge attività lancistica a Campodipietra di Salgareda.

Proprio qui questo mese di settembre si svolgeranno anche le gare di “Vertical Fly”, oltre ad un corso con l’utilizzo delle tute alari e la partecipazione ai lanci in coppia con l’istruttore di persone diversamente abili. In questo centro sono passati, per cimentarsi con il paracadutismo diversi personaggi dello sport, ad esempio Michael Schumacher, ma anche dello spettacolo e della medicina, come il noto cardiologo di Padova Mario Trivellato, nonché emittenti televisive.

Il centro a breve si trasferirà nel veneziano, a San Stino di Livenza, in via Condulmer, dove continuerà a svolgere tutti i weekend e festivi l’attività di preparazione degli allievi e di allenamento delle squadre impegnate nei vari campionati.

E per chi vuole provare l’emozione del lancio dall’aereo senza la frequentazione di un corso vero e proprio, prevista l’attività del lancio in tandem, ossia con istruttore agganciato alla propria schiena.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×