28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Parcheggi al top a Valdobbiadene, con le nuove segnalazioni

Una mappa interattiva in arrivo con info utili al visitatore

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

segnali di parcheggio a Valdobbiadene

VALDOBBIADENE - Un progetto per rispettare le colline Unesco e dare la possibilità a tutti di godere le meravigliose viste panoramiche, nasce dal Comune di Valdobbiadene.

L’Amministrazione ha deciso di segnalare i parcheggi già presenti, ma poco visibili dalla strada principale, a partire dalla SP36. Si tratta di piccole aree pubbliche dotate dai 4 ai 10 posti auto, utili per evitare ingorghi e possibili incidenti, specialmente nei fine settimana.

“Siamo partiti dal centro di Valdobbiadene fino a Guia. Chi non conosce bene la zona, non sa che poco distante dalla provinciale ci sono dei posteggi.” commenta Luciano Fregonese, sindaco di Valdobbiadene “Li abbiamo segnalati a terra e poi abbiamo posizionato i cartelli di parcheggio. Stiamo anche elaborando una cartografia legata a Google, per dare la possibilità a chiunque di scaricarsela dal cellulare. Lì forniremo sia il segnaposto con il numero di parcheggi, sia altre informazioni utili come i punti di ricarica elettrica, le casette d’acqua o, come spesso ci chiedono, le fontanelle.”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×