16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Parchi e aree verdi, a Treviso oggi riaprono anche i giochi per i bambini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

area gioco Treviso

TREVISO - Da oggi riaprono le aree gioco all’aperto per i bambini. Dopo l’apertura di pachi e aree verdi, oggi a Treviso, così come in tutte le città del Veneto, tornano ad essere disponibili per i bambini scivoli, altalene e giostrine negli spazi pubblici all’aperto, fino ad oggi chiuse e circondate dal nastro bianco e rosso.

“Dal 25 maggio - annuncia il sindaco Mario Conte - in virtù di un'ordinanza del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia sarà consentito il noleggio pubblico e privato di mezzi di trasporto e riapriranno le aree giochi per bambini negli spazi pubblici e aperti al pubblico. Potranno riaprire i circoli culturali e ricreativi oltre ai parchi tematici".

"Il primo giugno sarà invece la volta dei servizi per l'infanzia e adolescenza da 0 a 17 anni organizzati da soggetti pubblici e privati per la socialità e il gioco.
 Si tratta - continua il sindaco Conte - di un ulteriore passo in avanti verso la normalità e la quotidianità che, ormai da qualche settimana, stiamo inseguendo con tanto impegno”.
L’amministrazione comunale ha provveduto a pulire e sanificare tutte le aree giochi della città per essere pronte ad accogliere oggi i bambini.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×