28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

"Il Parco Dan non deve essere venduto"

Arriva la mozione delle minoranze, che sono pronte a chiedere un consiglio straordinario

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

parco dan vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Una mozione contro la (possibile) vendita del Parco Dan. Le minoranze sono pronte a chiedere un consiglio straordinario per discutere il documento, che dovrebbe essere ultimato proprio oggi dal capogruppo Pd Marco Dus. Il Partito Democratico e Rinascita Civica hanno già espresso la propria contrarietà alla cessione dell’area di via Schiapparelli.

 

Il parco Dan “ha una valenza sociale straordinaria – si legge nella bozza della mozione -. Nel corso degli ultimi 15 anni ha visto svolgersi centinaia di spettacoli e di iniziative sociali e musicali che hanno coinvolto migliaia di persone. Il parco è stato sviluppato in tutti questi anni grazie allo straordinario impegno di decine di volontari che hanno speso il loro tempo e le loro energie per realizzare e far funzionare una struttura così complessa”.

 

Per i dem l’area ha un significato particolare. Il parco è infatti intitolato ad Alberto Dan, esercente di San Giacomo ed esponente del Pd morto a soli 47 anni. “Il parco Dan non è solo un prato nella zona industriale, è un luogo che ha un’importante valenza simbolica e che si porta dietro un bagaglio di valori non negoziabili”, recita il documento. Le minoranze si oppongono anche al “trasferimento” del parco nell’area dell’aviocampo. “L’alternativa ipotizzata non considera che esso si inserisce in un agglomerato urbano che verrebbe sicuramente disturbato dagli eventi”, si legge ancora nella mozione.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×