25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Parco Storga, uno studio dell'università per riqualificare il bosco urbano

La Provincia chiama l'Università di Padova per definire le caratteristiche e la fruibilità del polmone verde

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

parco dello storga

TREVISO - Il futuro del parco dello Storga, l’oasi naturale vicino alla sede delle Provincia, punto di riferimento per tantissimi trevigiani per le passeggiate e l’attività all’aria aperta, purtroppo trascurata e senza manutenzione, sarà al centro di uno studio per dell’Università di Padova.

Ieri il primo incontro in videoconferenza tra il presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, i docenti del Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali (Tesaf dell’Università di Padova, Raffaele Cavalli e Tommaso Sitzia, il direttore generale Carlo Rapicavoli e i tecnici del settore verde e lavori pubblici della Provincia.
L’obiettivo della collaborazione con il Bo è produrre uno studio sul bosco urbano e tracciare un progetto di gestione e riqualificazione.

“Il Parco della Storga è un polmone verde che ci sta molto a cuore, frequentato da tantissimi trevigiani e non solo, un ecosistema ambientale che va tutelato – spiega il presidente Stefano Marcon – per questo, abbiamo pensato che il Tesaf dell’Università di Padova potesse essere l’interlocutore migliore col quale dialogare per redigere uno studio in merito al Parco che possa definirne le caratteristiche e la fruibilità. Ora l’Università effettuerà un sopralluogo al Parco e poi andremo a definire i termini della collaborazione”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×