23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

PARK CA' FONCELLO: SEGNATE LE TAPPE PER ARRIVARE A DUEMILA POSTI

Il "multipiano" dovrebbe arrivare in autunno

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

PARK CA' FONCELLO: SEGNATE LE TAPPE PER ARRIVARE A DUEMILA POSTI

TREVISO – Avanza a piccoli passi la rivoluzione del sistema dei parcheggi del Ca' Foncello. Mentre si attende l'inizio dei lavori per la costruzione del famoso “multipiano” da 270 posti tra le vie Ospedale e Marchesan, slittato in autunno, ora il Comune sta per mettere le mani su un'area da 1.400 metri quadrati lungo via Cittadella della salute, davanti alla palazzina dell'Ordine dei medici.

Nei giorni scorsi il direttore generale dell'Usl di Treviso, Claudio Dario, ha timbrato la cessione della zona a Ca' Sugana. Il tutto a titolo gratuito. In cambio la giunta Gobbo dovrà sistemarla e ricavare al suo interno almeno 50 nuovi posti auto.

Quanto ci vorrà? In municipio sono ottimisti. L'importante più che altro è che la Regione, tenuta a certificare il provvedimento dell'azienda sanitaria, faccia in fretta. Poi per l'apertura al pubblico dovrebbe bastare qualche settimana di lavoro. Gli stalli del nuovo parcheggio andranno a sommarsi ai 50 già messi a disposizione dal Comune, questi in modo provvisorio in attesa appunto che venga realizzato il “multipiano”, in via della Polveriera, poco distante dal deposito dei bus.

Per il momento, insomma, l'emergenza posteggi sarà tamponata con 100 nuovi posti auto. Aspettando che il totale possa salire almeno a 370 nuovi parcheggi. Se non si più. “Attualmente ci sono 1.600 parcheggi funzionali al Ca' Foncello: 318 interni all'ospedale, 474 nell'ex piazzale, 364 lungo via Cittadella della salute, 82 sulla rotatoria di fronte al pronto soccorso e 367 nell'area tra vie Ospedale e via Marchesan – fa il punto l'Usl di Treviso – alla concretizzazione delle intese con il Comune questi saranno incrementati da circa 430 nuovi posti auto, a cui va aggiunto anche il parcheggio di Prato della Fiera per le persone che accedono all'ospedale dall'ingresso di villa Carisi”. Insomma, il master plan riguardante il futuro dei parcheggi del Ca' Foncello è già chiaro. Adesso basta passare dalla carta all'asfalto.

 


| modificato il:

Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×