25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Rugby

Rugby

PARTE L'AVVENTURA DI COPPA PER MOGLIANO

Per la sua prima volta in Europa, difficile trasferta a Bayonne per il Marchiol Mogliano

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

PARTE L'AVVENTURA DI COPPA PER MOGLIANO

MOGLIANO - Amlin Challenge Cup, parte la prima storica avventura del Marchiol Rugby Mogliano in Europa. Considerando il periodo poco fortunato sul fronte infortuni e lo spessore dell'avversario la sfida si preannuncia difficilissima e al tempo stesso affascinante. Tutte e due le formazioni arrivano da due vittorie consecutive nei rispettivi campionati, ma ovviamente sarebbe poco realistico paragonare la nostra Eccellenza al Top 14 francese. Il divario sulla carta è notevole anche considerando la rosa del club transalpino. E' vero anche che i nomi da soli non fanno una squadra e pertanto l'importante sarà dare il massimo per ben figurare e costringere gli avversari a fare altrettanto se vogliono conquistare la vittoria. Già il solo fatto di calcare un palcoscenico come lo stadio dell'Aviron Bayonnais dovrebbe poter regalare sensazioni da brividi ai giocatori convocati e gli stimoli giusti per mantenere la concentrazione a livelli altissimi. Da parte del club francese si guarda alla gara di venerdi anche come un occasione per lanciare giovani speranze del loro centro di formazione, dando respiro ai giocatori fortemente impegnati in queste prime 8 giornate di campionato. E' ancora in forse la presenza del mediano di mischia gallese Mike Phillips al quale è stata revocata la sospensione interna dal consiglio di amministrazione del Bayonne e, dopo l'infortunio alla mano, sembra aver ricevuto il via libera anche dai mediciper riprendere gli allenamenti con il gruppo. Per Mogliano torna nella lista dei 23 il numero 8 inglese Mat Gilbert, e Alberto Lucchese riparte da titolare dopo aver recuperato completamente dalla contusione subita nel match contro L'Aquila. Ancora 5 i convocati nati nel '93, con Padovani e Guarducci nuovamente titolari, mentre a disposizione Benvenuti, Giabardo e Gazzola.

La spedizione biancoblù (in questa gara con la divisa biancorossa) partirà giovedi mattina dall'aeroporto di Venezia in direzione San Sebastian (Spa), via Madrid, per poi proseguire in pulman nell'ultimo breve tratto che li separa da Bayonne. Il ritorno a Mogliano è previsto per sabato pomeriggio. La dirigenza al gran completo e un gruppo di tifosi fedelissimi seguiranno i ragazzi in trasferta in questa prima Europea, purtroppo l'incontro non è prodotto da nessuna emittente televisiva e quindi da casa sarà forse possibile seguire le fasi della gara solo attraverso il sito ercrugby.com .

Questi i giocatori che ufficiosamente il sito web del Bayonne segnala come partenti:

Gli avanti: Arganèse, Baget, Bernad, Boutaty, Carrillo, Da Ros, Desmaison, Legras, Linde, Marmouyet, Manukula, Senekal, Tialata.

I trequarti: Boyet, Gerber, Heymans, Lacroix, Lovobalavu, O'Connor, Phillips, Rouet, Spedding, Ugalde

Questa invece la formazione annunciata per venerdi 12 ottobre alle ore 20.00, presso lo Stadio Jean Dauger di Bayonne:

15 Estremo CANDIAGO VITTORIO; 14 Tre quarti ala destro ONORI ALESSANDRO; 13 Tre quarti centro destro CECCATO ENRICO; 12 Tre quarti centro sinistro GALON EZIO; 11 Tre quarti ala sinistro GUARDUCCI FILIPPO; 10 Mediano d’apertura PADOVANI EDOARDO; 9 Mediano di mischia LUCCHESE ALBERTO; 1 Pilone sinistro MEGGETTO DAVIDE; 2 Talonnatore COSTA REPETTO AGUSTIN; 3 Pilone destro ALLORI AUGUSTO; 4 Seconda linea sinistro SWANEPOEL MEYER; 5 Seconda linea destro PAVANELLO ENRICO; 6 Terza linea sinistro CORBANESE NICOLA; 7 Terza linea destro BARBINI MARCO; 8 Numero otto CANDIAGO EDOARDO;

a disposizione: 16 Sostituto – Talonnatore GIANESINI IVAN; 17 Sostituto – Pilone sinistro NAKA LAERT; 18 Sostituto – Pilone destro CECCATO ANDREA; 19 Sostituto MASO FEDERICO; 20 Sostituto GILBERT MATHEW; 21 Sostituto GIABARDO ANTONIO; 22 Sostituto BENVENUTI GIOVANNI; 23 Sostituto GAZZOLA MARCO;

Alfio Guarise

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×