02/03/2024pioggia debole

03/03/2024pioviggine e schiarite

04/03/2024pioggia debole e schiarite

02 marzo 2024

Vittorio Veneto

Parte il Natale a Vittorio Veneto: pattinaggio sul ghiaccio, musica e animazione

In Centro giovedì 7 dicembre alle 17 si inaugura la pista di pattinaggio sul ghiaccio

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

natale vittorio veneto

VITTORIO VENETO – Il grande albero di Natale in piazza Flaminio a Serravalle. La pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza del Popolo, ai piedi del municipio. I canti, all’ombra dell’abete illuminato, in piazza Meschio. I mercatini nella loggia di Ceneda. Sono numerosi gli appuntamenti che scandiranno in città, dal 7 dicembre al 7 gennaio 2024, l’attesa del Natale, poi il periodo delle feste, il Capodanno e a chiudere l’Epifania. Alla regia le associazioni Vittorio Al Centro, Zheneda, Lanterne a Serravalle e la parrocchia di Meschio.

 

«Un altro anno è passato – commenta il sindaco Antonio Miatto - e ci stiamo avvicinando al 2024 con apprensioni nuove ma anche con nuove speranze, nuovi obiettivi, nuovi orizzonti: è la vita che continua, è l’inarrestabile flusso del tempo attraverso il quale navigano le nostre esistenze».

 

In Centro giovedì 7 dicembre alle 17 si inaugura la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che sarà aperta tutti i giorni (fino al 22 dicembre lunedì-giovedì 14-24, venerdì-domenica 10-01; dal 23 dicembre tutti i giorni dalle 10 all’1, il primo gennaio dalle 14 alle 24) fino al 7 gennaio. In piazza anche il villaggio di Natale con le casette gestite da pubblici esercizi che nella fascia serale, quasi tutti giorni, proporranno un ricco programma di musica dal vivo per tutti i gusti e di karaoke.

 

Venerdì 8 dicembre alle 20 la sfilata dei Krampus, mentre domenica 10 alle 10 la Santa Klaus Run. Il 31 dicembre veglione di capodanno in piazza dalle 21.30 con gli speaker e i dj di Radio Piterpan. Sotto al Quadrilatero, nei negozi sfitti le cui vetrine sono state impreziosite da disegni che raffigurano i principali monumenti e luoghi cittadini, a partire dall’8 dicembre tante attività per i bambini con Elly Animation e possibilità anche di “baby parking” per chi vuole andare a fare acquisti nei negozi: gli animatori propongono laboratori, disegni a tema, caccia al tesoro e molto altro (programma completo https://www.facebook.com/villaggiodinatale.vittorio).

 

In piazza Meschio domenica 10 dicembre alle 16.30 accensione dell’albero di Natale in compagnia del mago Gigi e animazione del gruppo giovani di Meschio, mentre il 17 dicembre alle 17.30 canti sotto l’albero con il coro Cai, le poesie di Massimo Neri, le caldarroste e il brulè del gruppo alpini Val Lapisina.

 

A Serravalle in piazza Minucci venerdì 15 dicembre alle 15 si inaugura il mercatino di Natale che rimarrà aperto fino al 7 gennaio. Nei fine settimana tante iniziative per tutta la famiglia: si inizia il 16 alle 15 con “Uno scrigno di tesori”, visita guidata, e alle 15.30 “Arlecchinate di Natale” spettacolo di burattini in piazza Flaminio. Domenica 17 alle 16 spettacolo teatrale in piazza Flaminio “La magica medicina” e alle 17 “Musica per i giorni di Natale” nella chiesa di Santa Croce. Il 22 alle 18 visita guidata a palazzo Minucci, mentre il 23 alle 15.30 spettacolo di burattini “La festa di Natale della bella Fiordaliso e la strega ti rovina” in piazza Flaminio e alle 17 trio di violini nella chiesa di Santa Croce. Il 24 alle 15.30 ancora teatro con “La storia di Grinch” in piazza Flaminio, mentre il 29 dalle 15.30 spettacolo di artisti di strada. Tanti altri appuntamenti fino al 7 gennaio (programma completo https://www.facebook.com/LanterneaSerravalle).

 

A Ceneda sotto alla loggia del Museo della Battaglia l’8 e il 10 dicembre, dalle 9 alle 17, mercatino di Natale e tanti eventi collaterali, dalle letture natalizie (l’8 alle 15) ai laboratori per i bambini (l’8 dalle 14 alle 17) alla musica (il 10 alle 11.30 e alle 15). Programma completo: https://www.facebook.com/Zheneda.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×