29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Partiti da Paese, arrivano a Copenaghen

Ciclisti trevigiani giunti a destinazione giovedì dopo aver pedalato per 800 chilometri

|

|

Partiti da Paese, arrivano a Copenaghen

PAESE - Missione compiuta. Giovedì – 4 luglio – è finalmente giunto a Copenaghen il gruppo di ciclisti di Paese che per il decimo anno consecutivo è partito all’avventura per un raid ciclistico di più giorni, stavolta con una mèta suggestiva nel nord Europa: in Germania e in Danimarca.

 

Partiti mercoledì 26 giugno da Paese i ciclisti hanno raggiunto prima la Germania, facendo tappa in alcune città di importanza storica come Dresda e Norimberga.

 

E dopo hanno proseguito verso la Danimarca fino a raggiungendo giovedì la capitale Copenaghen, dopo circa 800 chilometri sul sellino caratterizzati da condizioni meteo variegate, compresi freddo e pioggia, ma anche da svariate forature e significativi incontri con persone incuriosite dal raid dei paesani.

A Copenaghen i nove ciclisti hanno potuto posare per una foto storica davanti alla mitica statua della Sirenetta, simbolo della città.

 

I partecipanti al raid faranno ritorno a Paese domenica 7 luglio, non senza aver percorso altri tratti in bici fino a superare i mille chilometri compiuti pedalando.

 

L’avventura ciclistica fino a Copenaghen si aggiunge alle nove precedenti maratone dei paesani, che hanno avuto per mèta nel 2004 Roma, nel 2005 Vienna, nel 2006 Praga, nel 2007 Parigi, nel 2008 Berlino, nel 2009 Amsterdam, nel 2010 Santiago de Compostela, nel 2011 la Puglia, nel 2012 la Toscana.

 

Questi i partecipanti al decimo Raid, con nove ciclisti e gli accompagnatori: Adriano Brunetta, Marcello Buziol, Rocco Zanatta, Antonio Morellato, Franco Carollo, Gino Ceron, Ivana Fanton, Gino Marangon, Aronne Miglioranza, Gabriele Dal Ziglio, Luigi Ravazzolo, Mariarita Fiorin, Donatella Guerra, Lorena De Longhi, Mariarosa Cappelletto, Flavia Palu, Elena Marchetto.

Due di essi possono vantare la partecipazione a tutti e dieci i raid: Adriano Brunetta e Marcello Buziol. Per loro è una “collezione” davvero speciale di avventure sportive ed umane.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×