25 febbraio 2020

Treviso

Partono i Carnevali di Marca: domenica 19 gennaio la prima sfilata

Il primo appuntamento è a Tarzo

commenti |

commenti |

Partono i Carnevali di Marca: domenica 19 gennaio la prima sfilata

La Marca si prepara a festeggiare il Carnevale. I carri allegorici, la musica, i canti e i balli dei Carnevali di Marca tornano ad animare comuni e città: si parte con l’appuntamento di Tarzo, la prima delle 23 sfilate sfilate piene di colore, maschere e divertimento.

 

L'appuntamento con il primo spettacolo dell'anno organizzato con la collaborazione dell'associazione presieduta da Redo Bezzo è per domenica 19 gennaio a Tarzo, a partire dalle 14.30 all'interno della 31esima festa della Candelora. La sfilata tarzese dei carri allegorici festeggia invece, quest'anno, la 38esima edizione e sarà ancora una volta organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l'associazione Carnevali di Marca.

 

Il secondo appuntamento si terrà invece a Susegana e Carbonera, il 26 gennaio. Migliaia di figuranti sono pronti a scendere in strada e ad accompagnare i carri per le vie delle città: sono attese centinaia di migliaia di persone, che come ogni anno assisteranno alle ma- nifestazioni in tutta la provincia. 

 

Confermata anche la lotteria di beneficenza dell’Associazione Carnevali di Marca, con un monte- premi che quest’anno tocca i 24mila euro: il primo premio è un’Opel Corsa. L’estrazione verrà effettuata il 21 marzo all’oratorio “Giovanni Paolo II” di San Vendemiano, alle 22. L’elenco completo delle sfilate dei Carnevali di Marca, di cui OggiTreviso è media partner, è disponibile sul sito dell’associazione.

 

Stelle filanti, musica, coriandoli, ma soprattuto ma- schere, carri allegorici, balli e canti sono pronti a tingere di magia ancora una volta le nostre città. L’evento si è confermato punto di riferimento per i festeggiamenti del Carnevale in tutta la provincia.

 

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×