24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

Passaggio a livello chiuso, la nuova strada è pronta

Ultimato il collegamento tra via Deganutti e via Cal Larga in zona industriale

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Sindaco Miatto percorre la nuova strada

VITTORIO VENETO – Ieri, venerdì, il collaudo, superato, e da lunedì l’apertura ufficiale a tutti i mezzi.

 

Ultimata la nuova strada in zona industriale che collega ora via Cal Larga a via Deganutti. Era un impegno preso dall’amministrazione comunale, con un investimento da progetto di 498mila euro, a seguito della chiusura del passaggio a livello di via Deganutti.

 

«In 12 giorni – spiega l’assessore Ennio Antiga – la strada lunga circa 300 metri è stata realizzata e da lunedì 31 agosto sarà transitabile a tutti i mezzi. Ieri, alle 15.30, c’è stato il collaudo finale. Manca solo il manto di usura, che sarà realizzato nei prossimi giorni. Il 2 settembre è confermata la trattazione del ricorso depositato al Tar del Veneto da due ditte contro la chiusura del casello: con la strada realizzata, credo che decadrà».

 

Con l’apertura della nuova strada, lunedì verrà anche ufficialmente chiuso, con dei blocchi di cemento, il passaggio a livello di via Deganutti. «Il prossimo obiettivo – interviene il sindaco Antonio Miatto – è la realizzazione del sottopasso di via Cal Larga che ci siamo impegnati con Rfi di fare entro il 31 dicembre 2023». Tra le prime auto a passare ieri sulla nuova strada – a cui ora verrà dato un nome - quella del sindaco (in foto sopra).

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×