19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

PASSAPORTO PER I MINORENNI PRONTO IN GIORNATA

Dal 26 giugno è cambiata la normativa, non sarà più valida l’iscrizione in quello dei genitori

|

|

PASSAPORTO PER I MINORENNI PRONTO IN GIORNATA

TREVISO - Sono state tante nelle ultime settimane le richieste di informazioni alla Questura sulle nuove disposizioni relative ai passaporti per i minori. Dal 26 giugno scorso è cambiata la normativa: i minori potranno andare all’estero soltanto con un documento di viaggio individuale.

I passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono comunque validi per i titolari fino alla naturale scadenza. Ai minori verrà rilasciato il nuovo libretto di passaporto con microchip, ma la normativa prevede che solo dal compimento dei 12 anni di età siano acquisite le impronte e la firma digitalizzata. Tale norma è valida anche per chi decide di utilizzare il passaporto per spostarsi in Europa.

La Questura di Treviso, per evitare che qualcuno possa vedersi costretto ad annullare le vacanze perché il figlio è senza passaporto, è disponibile a realizzare il passaporto anche in giornata.

Ulteriori informazioni potranno essere assunte sul sito www.poliziadistato.it o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, direttamente, al numero di telefono 0422.248206 o via mail all’indirizzo urp.quest.tv@pecps.poliziadistato.it

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×