20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Patente revocata da 11 anni, ma gira in scooter (senza targa)

L’uomo è stato inseguito nel centro di Treviso dalla polizia stradale

|

|

Patente revocata da 11 anni, ma gira in scooter (senza targa)

TREVISO – La patente gli era stata revocata più di dieci anni fa, ma lui circolava con lo scooter, per di più senza targa. Si tratta di un 50enne di Ponzano, inseguito e bloccato dalla polizia ieri pomeriggio in centro a Treviso. Verso le 17 una pattuglia della stradale ha visto in viale Della Repubblica uno scooter senza targa che procedeva in modo irregolare in mezzo al traffico, per questo ha deciso di fermarlo per un controllo azionando lampeggianti e sirene.

Il conducente del ciclomotore, però, anziché fermarsi ha tentato di fuggire, imboccando la strada di San Bartolomeo e poi via Pinadello e via Bertolini, sbucando quindi in viale Luzzati, sempre con la polizia alle calcagna a sirene spiegate.

 

Lo scooter si è poi immesso in una proprietà privata, l’auto della polizia non riusciva a passare e per questo un agente si è messo all’inseguimento dell’uomo a piedi riuscendo poco dopo a bloccarlo. È emerso che il 50enne risultava aver subito la revoca della patente dalla prefettura nel 2005 e di non averla più conseguita. Lo scooter inoltre risultava non essere mai stato immatricolato, spiegando perché era senza targa.

L’uomo è stato denunciato per guida senza patente in quanto revocata, lo scooter è stato sequestrato ai fini della confisca e si profila una salatissima sanzione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×