19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pattinaggio artistico, Motta convocata alla World Cup

La competizione è in programma a Gottingen nel nord della Germania

|

|

Pattinaggio artistico, Motta convocata alla World Cup

MOTTA DI LIVENZA - Dopo il 5° posto al campionato Italiano, per il piccolo gruppo dello Skating Club Mottense Italian Show, è arrivata la convocazione della Federazione Italiana Sport Rotellestici (FISR) per la partecipazione alla World Cup a Gottingen nel nord della Germania. La competizione a cui hanno partecipato gruppi provenienti da diversi continenti, ha visto il gruppo mottense classificarsi al quarto posto.

Il disco di gara "Man into woman" è stato tratto dalla vera storia di Lili Ebe seconda persona a sottoporsi ad un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale. Un disco che racconta questa storia di amore e di dolore in un susseguirsi di istantanee abilmente interpretate dai pattinatori Benedet Eleonora, Cenedese Laura, Fregolent Arlene, Iodice Federica, Maronese Pamela, Maronese Manila, Matiuzzo Giovanni, Piva Giulia, Visintin Teodora, Zulian Nicole "Quando è arrivata la convocazione ufficiale della Federazione alla World Cup siamo stati molto contenti; una soddisfazione immensa poter rappresentare l’Italia in questa competizione" è il commento di Martina Cella e di Giovanni Matiuzzo allenatori e tecnici del piccolo gruppo che continuano " un meritato 4º posto dopo un’ottima prestazione con una coreografia che ha tenuto il pubblico in silenzio e attento per tutta l’esecuzione per poi esplodere in un focoso applauso. Determinati, eleganti e tecnicamente preparati, gli atleti hanno svolto la loro migliore prestazione dell’anno. Questo è solo il nostro punto di partenza per il futuro".

Si conclude così la stagione 2022 per lo Skating Club Mottense Italian Show; una stagione che nonostante i numerosi disagi dovuti all'impossibilità di allenarsi presso la struttura del Mottapalace di Motta di Livenza in fase di ristrutturazione, ha saputo conquistare i primi posti nelle classifiche nazionali e internazionali, da ricordare la medaglia d'argento del Gruppo Junior al Campionato Italiano e il quarto posto al Campionato Europeo. Ora la società si sta preparando per l'avvio della nuova stagione con ancora alcuni disagi in attesa di poter tornare al Mottapalace i cui lavori comunque sono in fase di completamento per poi ridare a questa storica società una sede più accogliente e conformante.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×