19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Pattinaggio Corsa, Italiani di Riccione: Carrer e Beggiato a podio

Ilaria e Camilla, stelle emergenti della Polisportiva Casier, sono rispettivamente prima e terza nella rassegna tricolore allieve di velocità disputata in Viale Ceccarini. Il tecnico-atleta Andrea Bighin giunge sesto nella maratona seniores

|

|

da sinistra a destra, Camilla Beggiato, Ilaria Carrer, Andrea Bighin e Alessia Amadi

Nella foto: da sinistra a destra, Camilla Beggiato, Ilaria Carrer, Andrea Bighin e Alessia Amadi

 

CASIER - La sezione pattinaggio corsa della Polisportiva Casier riparte da due medaglie ai campionati italiani dei 100 metri sprint in corsia.

Merito di Ilaria Carrer e Camilla Beggiato, rispettivamente prima e terza nella gara allieve della rassegna tricolore che a Riccione, dove a giugno si sarebbe dovuta disputare l’edizione inaugurale degli Italian Roller Games, ha sancito la ripresa dell’attività agonistica nazionale del pattinaggio corsa.

Le gare di velocità pura si sono svolte lungo il centralissimo Viale Ceccarini. Una cornice inedita che ha confermato il talento delle giovani pattinatrici della Polisportiva Casier, già abituali frequentatrici di podi in ambito nazionale e non solo, considerando i tre argenti conquistati da Ilaria Carrer ai Campionati Europei 2019 di Pamplona.

Camilla Beggiato ha poi anche ottenuto un bel settimo posto nel campionato italiano di maratona, che per la categoria allieve si è disputato sulla mezza distanza.

Sui classici 42 chilometri della maratona bel risultato di Andrea Bighin, tecnico e atleta della Polisportiva Casier, sesto nella gara seniores dopo aver pattinato a lungo nel gruppo di testa. Sempre nella maratona, anche il 15° posto di Alessia Amadi nella prova juniores.

La Polisportiva Casier ha inoltre festeggiato la vittoria tricolore nella categoria Master Over 40 di Marco Nuvolara, tecnico del settore giovanile e a lungo tra gli atleti simbolo della società trevigiana, attualmente tesserato con il club emiliano Piace Skaters.

Oltre 400 gli atleti complessivamente al via della rassegna tricolore, in rappresentanza di un’ottantina di società. Un bel ritorno sulla platea nazionale per uno sport che, come tanti, ha particolarmente sofferto il periodo dell’emergenza sanitaria.

Ora l’attenzione della Polisportiva Casier si sposta sul campionato italiano strada, in programma il secondo weekend di ottobre a Terni. Sognare altri podi, non è vietato. Sarebbe il miglior modo per chiudere una stagione complicata e lanciare la volata verso un 2021 che anche il mondo del pattinaggio si augura più felice.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa
Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

Altri sport

Dal 27 marzo al primo aprile torna il summit mondiale dei migliori piloti al mondo, anche da Cina e Corea. É il “Trofeo Montegrappa” al confine con la Provincia

Duecento parapendii e deltaplani attesi sul Monte Grappa

MONTE GRAPPA - Chi osserverà il cielo del Monte Grappa nei giorni di Pasqua lo vedrà colorarsi di centinaia di vele colorate.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×