19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pattinaggio Corsa, Italiani di Riccione: Carrer e Beggiato a podio

Ilaria e Camilla, stelle emergenti della Polisportiva Casier, sono rispettivamente prima e terza nella rassegna tricolore allieve di velocità disputata in Viale Ceccarini. Il tecnico-atleta Andrea Bighin giunge sesto nella maratona seniores

|

|

da sinistra a destra, Camilla Beggiato, Ilaria Carrer, Andrea Bighin e Alessia Amadi

Nella foto: da sinistra a destra, Camilla Beggiato, Ilaria Carrer, Andrea Bighin e Alessia Amadi

 

CASIER - La sezione pattinaggio corsa della Polisportiva Casier riparte da due medaglie ai campionati italiani dei 100 metri sprint in corsia.

Merito di Ilaria Carrer e Camilla Beggiato, rispettivamente prima e terza nella gara allieve della rassegna tricolore che a Riccione, dove a giugno si sarebbe dovuta disputare l’edizione inaugurale degli Italian Roller Games, ha sancito la ripresa dell’attività agonistica nazionale del pattinaggio corsa.

Le gare di velocità pura si sono svolte lungo il centralissimo Viale Ceccarini. Una cornice inedita che ha confermato il talento delle giovani pattinatrici della Polisportiva Casier, già abituali frequentatrici di podi in ambito nazionale e non solo, considerando i tre argenti conquistati da Ilaria Carrer ai Campionati Europei 2019 di Pamplona.

Camilla Beggiato ha poi anche ottenuto un bel settimo posto nel campionato italiano di maratona, che per la categoria allieve si è disputato sulla mezza distanza.

Sui classici 42 chilometri della maratona bel risultato di Andrea Bighin, tecnico e atleta della Polisportiva Casier, sesto nella gara seniores dopo aver pattinato a lungo nel gruppo di testa. Sempre nella maratona, anche il 15° posto di Alessia Amadi nella prova juniores.

La Polisportiva Casier ha inoltre festeggiato la vittoria tricolore nella categoria Master Over 40 di Marco Nuvolara, tecnico del settore giovanile e a lungo tra gli atleti simbolo della società trevigiana, attualmente tesserato con il club emiliano Piace Skaters.

Oltre 400 gli atleti complessivamente al via della rassegna tricolore, in rappresentanza di un’ottantina di società. Un bel ritorno sulla platea nazionale per uno sport che, come tanti, ha particolarmente sofferto il periodo dell’emergenza sanitaria.

Ora l’attenzione della Polisportiva Casier si sposta sul campionato italiano strada, in programma il secondo weekend di ottobre a Terni. Sognare altri podi, non è vietato. Sarebbe il miglior modo per chiudere una stagione complicata e lanciare la volata verso un 2021 che anche il mondo del pattinaggio si augura più felice.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×