20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Pattinodromo, niente parcheggio interrato: “Le mura cittadine sono preservate dall'ennesimo schiaffo"

Esulta il Movimento 5 Stelle di Treviso da sempre contrario all'opera

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

ex pattinodromo Treviso

TREVISO - Il parcheggio interrato all'ex Pattinodromo, a ridosso delle mura cittadini, non si farà. Soddisfatto il Movimento 5 Stelle di Treviso che da sempre si era battuto contro la realizzazione del nuovo parcheggio tra le mura e il Put. “Le mura cittadine sono preservate dall'ennesimo schiaffo. La giunta comunale alla fine si è arresa di fronte all'evidenza e alle pressioni della sovrintendenza prima, e del ministero della cultura per ultimo”.

“Non è una vittoria di qualcuno, ma di tutti i trevigiani, e non solo - commenta il M5s - . Di tutte le associazioni che si sono coalizzate per fermare quest'opera. E infine del Movimento 5 Stelle Treviso che da sempre si è opposto a questa autentica schifezza con raccolte firme, coinvolgendo la senatrice Orietta Vanin, venuta a Treviso per vedere coi propri occhi l'ex pattinodromo e conoscere le associazioni che si opponevano al progetto, azioni seguite da fatti concreti lavorando in team e documentando quanto necessario ad arrivare a questo risultato”.

I pentastellati non trovano neppure giusta la soluzione ipotizzata dalla giunta comunale, ovvero il parcheggio interrato in piazza Vittoria. “Il problema sono le auto in centro storico che portano traffico e smog. Va ripensato il sistema dei parcheggi esterni alle mura”.

 

Leggi anche:

Parcheggi in città: abbandonato il progetto all'ex Pattinodromo si torna su piazza Vittoria

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×