19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Vittorio Veneto

Pd: “Delibera incongruente”. E chiede un consiglio comunale straordinario

Sotto alla lente la delibera di giunta sui rilievi del Ministero e della Ragioneria dello Stato

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Pd: “Delibera incongruente”. E chiede un consiglio comunale straordinario

VITTORIO VENETO – La segretaria del Partito Democratico rileva delle irregolarità sulla delibera di giunta con cui è stato dato mandato agli uffici di sanare i rilievi del Ministero dell’economia e delle finanze e della Ragioneria generale dello Stato, attivandosi anche per il recupero delle somme indebitamente corrisposte. E per questo chiederà un consiglio comunale straordinario.

 

Per il Pd i quattro che si sono astenuti dal voto non avrebbero dovuto nemmeno partecipare alla seduta di giunta. «La delibera approvata con il solo voto degli assessori Antiga e Posocco, in cui però risulta presente tutta la giunta, ha un evidente conflitto di interessi e risulta palesemente incongruente – afferma il segretario del Pd Silvano Tocchet -. Sulla delibera risultano infatti tutti presenti, con voti favorevoli (Posocco, Antiga) e astenuti (dalla discussione e votazione Miatto, Caldart, Fasan, Uliana). Viene quindi dato due volte atto che fisicamente i soggetti in questione erano presenti.

 

Peccato che la giurisprudenza amministrativa sia chiara in relazione al conflitto di interessi. Vi è infatti l'obbligo di allontanamento dalla seduta, in quanto dettato al fine di garantire la trasparenza e l'imparzialità dell'azione amministrativa. Stiamo predisponendo la richiesta di un consiglio comunale straordinario per affrontare questa e altre questioni che riguardano la nostra città, una fra tutte via Oberdan».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

10/03/2024

Il mostro d’arte (a cielo coperto)

Si potrebbe chiamare la “Stonhenge della Fenderl”: quasi vent’anni dopo il (costosissimo) simposio di scultura è (ancora) una discarica di pietra

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×