25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Pd, “Un errore spostare lo screening a Godega”

Il Partito Democratico sollecita i seggi fuori dalle scuole

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Esame

VITTORIO VENETO – Il Partito Democratico non condivide la decisione che l’attività legata allo screening del tumore al colon retto, in questa fase 2 dell’emergenza coronavirus, sia stata trasferita da Vittorio Veneto a Godega di Sant’Urbano.

 

«L'amministrazione da un lato, senza colpo ferire, accetta che per motivi di sicurezza l'Ulss2 imponga a chi si sottopone agli screening per il cancro al colon retto di andare a Godega di Sant'Urbano a consegnare i campioni, con evidentissimi disagi ai cittadini, dall’altro non pensa di utilizzare palestre e altre strutture per i seggi elettorali?» si chiede il segretario del Pd vittoriese Silvano Tocchet.

 

Per il Partito Democratico l’amministrazione vittoriese, così come fatto a Sarmede e a Miane, avrebbe dovuto trovare sedi alternative alle scuole per collocare i seggi in vista delle elezioni del 20 e 21 settembre, così da non interrompere l’attività didattica. «Si è ancora in tempo per procedere con una scelta di intelligenza e civiltà – afferma la segreteria -. Intelligenza, anzitutto, perché sappiamo che in alcuni plessi gli spazi, ad esempio i corridoi, non sono certo ampi e mantenere il distanziamento sarà davvero difficile, specie se si dovessero formare code di elettori in attesa di votare. La città rimane in attesa, ma come non accetta lo spostamento di Godega, così pretende che le scuole, già tanto penalizzate dal Covid, non subiscano altre ulteriori interruzioni».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×