29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Pd e Partecipare Vittorio: nessun divorzio

I due gruppi politici continuano la collaborazione "per il bene della città"

|

|

Pd e Partecipare Vittorio: nessun divorzio

VITTORIO VENETO - Ci sono più punti di unione che divergenze: per questo Partito Democratico e Partecipare Vittorio hanno deciso di continuare la collaborazione.

I due gruppi vanno avanti "nonostante - specifica il Pd - lo strappo politico dell'astensione nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale, sul voto in bilancio, da parte della lista civica". Pur sottolineando la discordanza tra tale voto del Consigliere di Partecipare e quello in Giunta del proprio assessore, il PD ritiene che la collaborazione possa sicuramente essere ancora molto positiva per la città, considerando valido il contributo di risorse e di idee provenienti dalla lista".

 

"Riteniamo auspicabile però - precisa il Pd vittoriese - che sia le scelte facili, sia quelle meno facili, possano essere votate collegialmente in Consiglio. Unanime è stata comunque la conclusione del Circolo: sono molti di più i punti che uniscono da quelli che dividono. Per il buon proseguimento del lavoro il Pd ritiene importante il venir meno di atteggiamenti ed esternazioni spesso molto polemici e diffidenti da parte degli esponenti di Partecipare. D'altro canto il PD si impegna a continuare e migliorare il coinvolgimento nel dibattito politico degli alleati. Il circolo  - concludono i democratici - ritiene che per raggiungere una partecipazione vera ed efficace, come espresso nel programma elettorale condiviso, siano necessarie sia disponibilità ed umiltà in chi amministra, a cominciare dalla Giunta, sia una dose di pazienza e fiducia aggiuntiva, in chi desidera collaborare".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×